La fusione tra Firemint e Iron Monkey porta alla nuova software house ‘Firemonkeys’

Firemonkeys è il nome della nuova software house che Electronic Arts ha deciso di creare dalla fusione di Firemint e Iron Monkey.

Electronic Arts è un’azienda talmente importante che al suo interno è possibile trovare altre grandi realtà in grado di creare e pubblicare applicazioni veramente interessanti. Questo è il caso di Iron Monkey, una software house che sfruttando il brand di EA ha pubblicato titoli del calibro di Mass Effect Infiltrator o Dead Space. 

Dall’altro lato trovate invece Firemint, un’azienda che ha prodotto pochi titoli, ma di grande spessore, ricordiamo infatti Real Racing e Flight Control. A differenza di Iron Monkey, la suddetta iniziò a pubblicare applicazioni con il proprio nome sull’App Store, tuttavia nel corso del 2010 è stata acquisita da Electronic Arts creando così un nuovo team di sviluppo per l’ormai multinazionale produttrice di giochi per tutte le piattaforme.

Essendo entrambe le realtà residenti in Australia, Electronic Arts ha pensato di unire le società per dare origine ad una nuova software house con il nome di Firemonkeys. L’azienda vanta già oltre 85 milioni di download sull’App Store, ed è appena stata creata.

L’intenzione di EA è quella di porre le basi per creare un qualcosa di veramente innovativo e mai visto, infatti i team di sviluppatori collaboreranno per nuove applicazioni da pubblicare sotto il nome di Firemonkeys. Allo stesso modo entrambe le ex-software house sottolineano che nessuno abbandonerà i giochi attualmente disponibili sull’App Store, infatti verranno continuamente aggiornati per offrivi una migliore esperienza utente.

Ora non ci resta che attendere e scoprire quale nuova applicazione Electronic Arts ha in serbo per noi, tuttavia sapendo che al lavoro troviamo sviluppatori di grandissimo calibro sicuramente non resteremo delusi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad