Icone iOS e Samsung: Apple le usa come prova

Nel processo in corso contro Samsung, Apple ha presentato come nuova prova un confronto tra le icone di iOS e quelle presenti in diversi smartphone sudcoreani.


I legali della società di Cupertino hanno presentato una serie di nuove prove tramite un set di 6 fotografie che mostrano le icone delle app Telefono, Musica, Contatti, Immagini, Note e Impostazioni presenti in iOS e sugli smartphone Samsung.

Apple sostiene che Samsung ha “servilmente” ripreso il design delle icone di iOS che, tra l’altro, sono un marchio registrato appartenente proprio alla società.

Come si può notare dalle immagini in alto, in effetti le icone appaiono molto simili e addirittura l’icona che mostra un CD con tanto di nota musicale è ripresa quasi totalmente dalla vecchia icona di iTunes.

Per avvalorare la propria tesi, i legali di Apple hanno chiamato come testimoni due persone che hanno molta familiarità con la progettazione delle interfacce utente: Susan Kare, creatore del logo “Happy Mac”, e Peter Bressler, ex presidente della Industrial Designers Society of America. Entrambi hanno confermato la tesi di Apple.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria