Distribuite in Italia da Puro, le Mini Cube sono delle piccole casse, compatibili con iPhone, iPod e iPad, studiate per essere utilizzate in viaggio o semplicemente per ascoltare musica all’aperto, specialmente tramite quei prodotti Apple “muti”, ossia non dotati di una cassa integrata per l’audio in uscita. iPadItalia ha provato questo prodotto per voi e a seguire vi propone una recensione completa.
Le casse portatili Mini Cube di Puro nascono – come suggerito già dal nome – per essere portatili e non troppo ingombranti, l’ideale per chi ha bisogno di uno speaker per far cantare il proprio iPod Shuffle, Nano o Classic. Risultano meno utili su iPhone, iPad o iPod touch poiché questi dispositivi nascono già con delle casse integrate per permettere la riproduzione dei brani anche “all’aperto” e senza quindi l’utilizzo di cuffie.
Bisogna segnalare che la potenza delle Mini Cube è veramente ridotta: se disponete di un iPhone o iPad, probabilmente non avrete benefici derivanti dall’utilizzo delle due casse in termini di potenza dell’audio. Discorso diverso, come sottolineato già in precedenza, per quei dispositivi che non hanno una cassa propria per l’uscita audio: in questo caso i Mini Cube possono andare più che bene!
Nonostante le caratteristiche tecniche non sorprendano in modo positivo, dal punto di vista estetico le casse portatili Mini Cube risultano veramente ben curate. Il prodotto ingloba due speaker che possono essere uniti o orientati in base alle preferenze dell’ascoltatore. Di sicuro la differenza è minima ed impercettibile, ma a livello estetico può risultare piacevole orientare gli speaker in un modo piuttosto che in un altro. Noi in questo ci siamo un po’ divertiti!
A livello tecnico, le casse si collegano all’iPhone direttamente tramite il dock del dispositivo, caratteristica che le rende compatibili con tutti i prodotti Apple. Ma la funzione interessante è anche un’altra: le Mini Cube non hanno pulsanti di accensione perché non vengono alimentate da batterie ma direttamente dai dispositivi iOS che verranno connessi.
All’interno della confezione troverete le casse portatili, una custodia – o per meglio dire una sacchetta – protettiva e il libretto delle istruzioni che oggettivamente serve a poco vista la semplicità di utilizzo dell’accessorio.
Sullo store di Puro questi speaker sono presenti in due varianti di colore, nero e bianco, personalizzate dal logo Puro stampato su ogni cassa.
Caratteristiche tecniche:
- Potenza di picco: 3W*2
- Diametro altoparlante: Ø30 mm
- Intervallo di frequenza: 100Hz-20kHz
- Impedenza: 4Ω
- Rapporto segnale/rumore: ≥85dB
- Connettore Apple
- Sistema Plug & Play
- Casse portatili
- Custodia protettiva
- Manuale d’uso
- Singola cassa: L 00 x H 0 x P 00 cm
- Pack: L 10,5 x H 10 x P 7,4 cm
Potete acquistare le casse portatili Mini Cube dallo store di Puro cliccando qui. Il prodotto ha un costo pari a 29,99 euro; le spedizioni sono gratuite per ordini uguali o superiori ai 29,99 euro. Potete scoprire altri accessori e trovare amplificatori esterni per i vostri dispositivi sul sito di Puro.