Warp Runner è un nuovo gioco pubblicato su App Store dagli sviluppatori Visionaries 777. Si tratta di un puzzle game realizzato con grafica 3D ed in grado di sfruttare la realtà aumentata dei nostri dispositivi iOS.
Warp Runner è un nuovo gioco in grado di sfruttare la realtà aumentata sui dispositivi iOS. Trattandosi di un’app universale, vuol dire che i nostri iPad e/o iPhone sono in grado di interagire –tramite la fotocamera integrata– con le cose che ci circondano, modificando gli oggetti sul display in modo tale da poterci giocare.
Oggi vi segnaliamo un nuovo gioco per dispositivi iOS in grado di sfruttare la realtà aumentata:
Per realtà aumentata (in inglese augmented reality, abbreviato AR), o realtà mediata dall’elaboratore, si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. [WIKI]
Warp Runner è disponibile su App Store da circa una settimana e grazie all’AR è in grado di interagire con il mondo circostante grazie alla fotocamere del nostro iPad / iPhone, mostrando a video gli oggetti inquadrati e modificati opportunamente –in tempo reale– per poter portare a termine i vari livelli presenti nel game. Prima di procedere, però, gli stessi autori ci informano che bisogna stampare una piccola immagine (che trovate qui) da utilizzare come centro della schermata di gioco. In totale troviamo 16 livelli ed in ognuno bisogna utilizzare l’immagine stampata. Ogni livello mostra dei puzzle da risolvere e per poter accedere al successivo, bisogna raggiungere l’uscita trovando una chiave oppure particolari elementi in grado di “spianarci” la strada.
Di seguito un breve video trovato su YouTube:
Warp Runner ha un peso di 46.4 MB, è disponibile in lingua inglese, è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation), iPad Wi-Fi + 4G e richiede iOS 4.1 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.