Il nostro iPad continua a sfornare applicazioni che riducono notevolmente il peso della nostra borsa, infatti, all’interno del nostro gioiello oltre ai libri, giornali, fumetti, riviste è il momento di inserire la nostra immancabile agenda!
Max Journal è una semplice agenda dove poter inserire tutte le informazioni necessarie per gestire gli impegni quotidani, inoltre è possibile aggiungere immagini e fotografie.
L’asso nella manica di questa applicazione è quella di essere stata realizzata attraverso i consigli e le esigenze degli utenti, infatti sono state prese in considerazione tutte quelle idee che potevano migliorare e rendere versatile e perfetta una semplice agenda arricchendola di originali funzioni.
L’obiettivo è stato centrato in pieno! L’aspetto grafico è molto funzionale e rende veramente l’idea di sfogliare il nostro caro diaro…
Ecco alcune caratteristiche:
- Interfaccia di inserimento dati facile ed intuitiva
- Accesso alle proprie informazioni in base al giorno, mese ed anno è veloce
- Inserimento massimo di tre fotografie per annotazione
- Salvataggio automatico
- Backup verso desktop
- Inserimento password per la protezione dei dati personali
- Opzione CalendarPicker, una nuova modalità per sfogliare i nostri appunti
- Tagging di parole chiave
- Ricerca testuale o per Tag
- Diverse fonti di scrittura per diversificare i documenti
- Esportazione delle annotazioni (PDF, testo ed email)
- Lettura in orizzontale e verticale
- Timestamping, marcatura temporale per l’inserimento di dati in orari differenti della giornata
Come potete constatare non manca proprio nulla per tenere in ordine i vari appuntamenti, annotazioni, compleanni che compongono ogni giorno la nostra vita quotidiana.
In definitiva è un’ottima applicazione ricca di funzioni che svolge perfettamente i suoi compiti diventando un prodotto di riferimento in questo segmento. Una volta acquistata non potrete farne a meno e organizzerete la vostra vita con Max Journal!
Vi ricordiamo che Max Journal è disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 2,39€]