Final Fantasy Dimensions, il nuovo gioco di Square Enix dedicato alla famosa saga, avrà un costo complessivo di quasi 30$.
Nel corso dell’E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, Square Enix ha ufficialmente presentato ai gamers di tutto il mondo la nuova creazione, l’ultimo episodio della saga di Final Fantasy creato appositamente per smartphone e tablet, stiamo ovviamente parlando di Final Fantasy Dimensions. Al momento non sono state rilasciate molte informazioni riguardo il gioco in sé, ma ciò non ha impedito ai fan della saga di sognare un titolo veramente soddisfacente.
Secondo le indiscrezioni Final Fantasy Dimensions dovrebbe essere rilasciato sull’App Store nella prossima settimana (nello specifico venerdì prossimo), non è tanto la notizia dell’imminente rilascio a far scalpore, ma il prezzo di vendita del titolo. Square Enix ha infatti annunciato che il gioco è stato suddiviso in 4 episodi acquistabili separatamente, ecco allora che il primo episodio avrà un costo di 2.99 dollari, mentre gli episodi due, tre e quattro costeranno ciascuno ben 8.99 dollari. In alternativa l’intero pacchetto (ovvero tutti i capitoli in un’unica soluzione) può essere acquistato a 28.99$, una cifra che lascia effettivamente a bocca aperta la maggior parte degli utenti.
Square Enix non è mai stata molto in linea con i prezzi delle altre software house che pubblicano sull’App Store, ricordiamo ad esempio Final Fantasy III a 15.99$, Final Fantasy Tactics a 15.99$ e molti altri ancora. Indubbiamente però il nuovo Final Fantasy Dimensions sarà il gioco più caro di tutto l’App Store, nessun altro elemento disponibile sullo store online ha mai avuto un costo così elevato. Pensate di acquistare tutti i capitoli? Vale davvero la pena spendere quasi 30$ per un gioco per iPhone?
[via]