IFA 2012: ecco i tablet/PC Series 5 e 7 di Samsung

Samsung ha presentato due nuovi tablet/PC all’IFA di Berlino, dove iPadItalia è presente per informarvi su tutte le novità. Con questi prodotti, Samsung vuole cercare di conquistare fette di mercato nel difficile ambito dei tablet, presentando dei prodotti ibridi che possono essere sia delle classiche tavolette touchscree, sia dei veri e proprio laptop.

Merito di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft che si adatta perfettamente ad un utilizzo “touch” dei computer portatili. Per alcuni questa scelta va a discapitò della funzionalità e della produttività, ma sicuramente l’idea di creare un prodotto ibrido potrebbe essere premiata da diverse tipologie di utenti.

Samsung, quindi, detta la via con questi due dispositivi da poco presentati all’IFA 2012: Series 5 e Series 7. Entrambi i tablet possono essere utilizzati con l’apposita stilo S-Pen e possono essere collegati ad una tastiera (opzionale) per trasformarsi in piccoli computer portatili.

La penna presente in questi dispositivi è di tipo elettronica a 1024 livelli di sensibilità, in grado di scrivere e disegnare con una precisione mai vista in precedenza.

La Series 7 ha un display da 11.6 pollici con risoluzione da 1920×1080 pixel, processore Atom Core i5, 4GB di RAM e SSD da 128GB. La Series 5, invece, ha 2GB di Ram, processore Intel i5 e SSD da 64GB. IL prezzo del primo modello sarà di 1199$, mentre il secondo costerà 649$ (senza tastiera). La tastiera opzionale costa 100$ in più.

Il tutto in un prodotto spesso solo 9,9mm, con porta USB, mHDMI e microSD. Non mancano, ovviamente, le connessioni Bluetooth e Wi-Fi, oltre alla possibilità di collegare il dispositivo in 3G tramite apposita scheda SIM

Questa scelta di puntare su tablet ibridi premierà l’azienda sudcoreana?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria