Apple, introducendo iMessage su iOS e su OS X, ci ha dato modo di scambiare messaggi tra noi utenti Apple. Vediamo come fare per aggiungere altri account mail da utilizzare con iMessage.
Con l’utilizzo di iMessage, è possibile scambiare foto e messaggi utilizzando la propria connessione internet: basta avere un Mac o un iDevices. In questo articolo vi andremo a spiegare come poter utilizzare più di una mail su iMessage.
Per prima cosa dobbiamo accedere alla sezione iMessage sotto Impostazioni. Da qui andiamo nella sezione “Invia e Ricevi” e facciamo tap su “Aggiungi un’altra e-mail…“. Ora ci basterà inserire un indirizzo mail valido (che ricordiamo non deve essere associato ad alcun ID Apple) e attendiamo la mail necessaria per la verifica. Non appena arriverà, confermiamo la correttezza dell’indirizzo mail.
A questo punto, potremo inviare e ricevere messaggi anche da questo indirizzo e-mail. Volendo potete anche scegliere da quale indirizzo mail (o se volete usare il numero di telefono) inviare i messaggi in caso di nuova conversazione.
[Via]