Puro Tab Bag, la borsa con tracolla per tutti i modelli di iPad – La recensione di iPadItalia

Puro è una delle aziende italiane di maggior successo nel campo degli accessori iPhone e iPad. Tra i vari prodotti offerti, una delle ultime proposte interessa da vicino tutti i possessori del tablet Apple: si tratta della borsa messenger con tracolla “Tab Bag”. La borsa è compatibile con tutti i modelli di iPad e con tutti i tablet fino a 10.1 pollici.

La Tab Bag è una borsa compatibile con tutti i tablet fino a 10.1 pollici. Realizzata in nylon, questa borsa si presenta subito come un prodotto di alta qualità costruttiva. L’esterno è sobrio ed elegante, con il solo logo “Puro” posto sulla parte frontale. Per il resto, la borsa è dotata di ampi vani porta accessori e di una comoda tracolla regolabile, utile per trasportare comodamente l’iPad quando andiamo a lavoro. In alternativa, la tracolla può anche essere tolta ed è possibile utilizzare l’apposito manico morbido montato sulla parte superiore della borsa.

Una peculiarità della Tab Bag è data dalla presenza di tanti vani portaoggetti: aprendo la borsa tramite l’apposita apertura/chiusura in velcro, si ha subito accesso ad una prima patta di grandi dimensioni, utile per poter inserire un caricabatterie o accessori più grandi.  All’interno di questa tasca principale, troviamo anche due porta penne (magari per inserire una penna classica e una stilo per touchscreen) e un’ulteriore tasca a rete. Sulla parte superiore, proprio sopra alla tasca principale, abbiamo un altro vano chiuso tramite Zip e di tipo a rete “semitrasparente”.

Se invece giriamo la Tab Bag, sul retro troviamo una tasca nascosta che può essere aperta tramite ZIP. Anche in questo caso le dimensioni sono molto generose. Volendo, sempre dalla parte posteriore, possiamo sfruttare anche una piccola tasca (senza chisura) posta sopra al vano appena descritto: tale tasca può essere utile per inserire un iPhone o un oggetto che magari dobbiamo utilizzare spesso e velocemente.

Apriamo ora la Tab Bag vera e propria (si apre dalla parte esterna, senza necessità di accedere alla tasca chiusa tramite velcro) utilizzando l’apposita zip. All’apertura di questo vano siamo rimasti subito stupiti dal suo interno, realizzato in soffice pelo sintetico: si tratta di un materiale davvero piacevole al tatto, che ha anche una sua funzione, in quanto protegge al massimo l’iPad ivi contenuto.

Le dimensioni della borsa (Vano tablet: L 20 x H 33,5 x T 3 cm) consentono di inserire un iPad (con tanto di custodia, di qualsiasi tipo) e anche qualche altro piccolo oggetto, nonchè fogli A4 e piccoli fascicoli. Infine, la tracolla in dotazione consente di trasportare comodamente la Tab Bag.

Disponibile in quattro colorazioni diverse, la Tab Bag può essere acquistata nei migliori negozi di accessori e sullo store online di Puro al prezzo di 29,99€.

COMMENTO

Ottima soluzione per gli utenti che utilizzano l’iPad per lavoro o per studio e hanno necessità di trasportare il dispositivo in modo comodo e veloce. La borsa è pensata anche per chi deve restare fuori per diverse ore e ha bisogno, quindi, di accessori quali cavi, caricabatterie e documenti vari. Elegante e sobria, protegge in modo elevato l’iPad.

PRO

  • Materiali utilizzati
  • Design
  • Tante tasche interne per accessori

CONTRO

  • Manca una tasca esterna frontale facilmente accessibile, molto più comoda rispetto a quella posteriore

VOTO: 8

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad