Twitter per iPad si aggiorna alla versione 5.0 e cambia completamente look!

È da poco disponibile su App Store un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Twitter per iOS. In questo aggiornamento, che porta il software alla versione 5.0, gli sviluppatori di Twitter si sono finalmente concentrati sul fronte iPad del client ufficiale introducendo una nuova grafica che riprende quella già vista nella versione iPhone e nella versione web del noto social network. Tutte le informazioni e l’elenco delle novità introdotte in Twitter per iPad 5.0 a seguire.

Il nuovo Twitter per iPad introduce finalmente una grafica in pieno stile Twitter for iPhone che rende più semplice ed immediata la consultazione della timeline e della altre categorie. Si dovrà quindi dire addio alla pur bella interfaccia sfogliabile in favore di una soluzione senza dubbio più pratica e che riprende pienamento lo stile Twitter.

Sulla sinistra troviamo quattro pulsanti che ci permetteranno di accedere ad altrettante schermate dell’applicazione. Abbiamo “Home” che ci permette di leggere gli ultimi tweet pubblicati nella nostra timeline; “Connetti” che permette di visualizzare le risposte ai nostri tweet e ora anche le interazioni (tweet preferiti e retweet) con i medesimi.

Abbiamo poi la voce “Scopri” che ci permette di leggere le ultime, le tendenze del momento e che ci permette di consultare le attività degli amici (sono presenti anche alcune funzioni minori); infine troviamo una ridisegnata sezione “Account” in cui figura la nostra immagine di profilo, la descrizione/bio, il numero di followers/following e dei tweet pubblicati, oltre agli ultimi messaggi e alle ultime immagini postate su Twitter; in basso troviamo anche le bozze e le ricerche salvate.

Molto carina anche la nuova schermata di composizione dei tweet che potete ammirare nell’immagine che segue.

Il nuovo Twitter per iPad introduce quindi una grafica completamente ridisegnata, nuovi profili per gli account e la possibilità di visualizzare le immagini pubblicate all’interno di una nuova interfaccia e di modificare l’icona del proprio profilo direttamente da Twitter per iOS. L’applicazione è stata globalmente velocizzata e sono stati corretti alcuni bug presenti nella precedente release.

Se siete interessati, potete scaricare o aggiornare gratuitamente Twitter per iPad dall’App Store cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria