Piccoli cambiamenti grafici per l’applicazione Musica

Con l’arrivo di iOS 6 piccoli e grandi cambiamenti sono arrivati per tantissime funzionalità di iOS. Una delle tante novità è arrivata all’interno dell’applicazione Musica, che ha subito qualche miglioramento dal punto di vista grafico.

I piccoli cambiamenti sembrano essere mirati sopratutto all’ottimizzazione della user experience degli utenti dell’applicazione Muscia. Apple ha infatti cercato di mettere, se possibile, ancora più ordine e rendere ancora più intuitive le varie funzionalità a disposizione.

Una piccola modifica magari non lampante come altre è quella relativa alla  schermata mostrante il brano attualmente in riproduzione, Apple ha modificato i colori dei vari tasti quale la riproduzione casuale, l’utilizzo di AirPlay etc che ora vengono mostrati in arancione chiaro se attivati o in grigio chiaro quanto disattivati.

Per quando riguarda l’iPhone e l’iPod touch per la prima volta l’applicazione Musica ha subito un significativo restayling grafico. Il cambio del colore nero e blu in favore di un grigio chiaro per da un nuovo stile in unione con le nuove icone all’interno della TabBar inferiore.

Anche in questo caso tante piccole modifiche sono arrivate nella schermata “Now Playing” che come nel caso dell’iPad ha visto la sostituzione del blu in favore dell’arancione per le funzionalità attive. Nuova grafica anche per i tasti principali per il controllo della riproduzione del brano.

Anche gli Slider, per il controllo del volume e della traccia hanno visto un nuovo indicatore avente un nuovo tono tutto metallico. Tante piccole modifiche prettamente grafiche per rendere le applicazioni iOS ancora migliori.

[Fonte – via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria