Onkyo presenta la sua soluzione per l’AirPlay: il dock DS-A5

Come saprete sicuramente, la funzione AirPlay permette lo streaming di foto, video e audio), grazie a dispositivi che supportino la stessa. Uno di questi è l’Onkyo DS-A5.

Apple ha reso disponibili su tutti i suoi dispositivi iOS di ultima generazione, la funzione AirPlay: come ricorderete, permette di inviare musica, foto, video da un iPad (ma anche da iPhone o iPod Touch) verso sistemi esterni. AirPlay è supportata, ovviamente, sulla AppleTV prodotta dalla stessa casa di Cupertino. In aftermarket, però, esistono anche altre aziende che gestiscono tale funzionalità.

Leggendo Engadget scopriamo che una di queste aziende risulta essere la Onkyo, che ha da poco presentato il suo DS-A5. Questo dispositivo presenta uscite per la connessione in rete locale (sia LAN che WiFi) e porte la connessione audio e video. Può funzionare differentemente in base alla presenza o meno del nostro iDevice nel dock. Se vogliamo utilizzare il nostro tablet collegato alla rete WiFi ove è presente l’accessorio, avremo la possibilità di utilizzare la funzione di AirPaly ed inviare musica, foto e video in streaming.

Per quanto riguarda la connessione tramite dock, non avremo problemi i nostri tablet: supporta, infatti, il Dock Connetctor. Per gli iDevices con connessione Lightning dovremo necessariamente utilizzare l’apposito adattatore in vendita nello store Apple. Il DS-A5 della Onkyo sarà in vendita a partire dal prossimo mese, al prezzo di 199$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad