Ormai siamo abituati da tempo a vedere le stesse applicazioni dell’iPhone arrivare sul nostro iPad con notevoli migliorie ma stavolta iTap RDP client sembra nascere esclusivamente per quest’ultimo, vediamo il perchè…
Grazie a questo client è possibile maneggiare computer e server vari a distanza con una risoluzione finalmente degna di nota e per chi lavora con editor PHP, server di posta o ISS si renderà veramente conto quanto sia efficace tale strumento. Avere uno schermo così importante a disposizione come quello dell’iPad rende questa esperienza tutta un’altra storia, infatti non dovremo più muovere continuamente il puntatore per arrivare all’operazione desiderata… tutto è semplice e facile da eseguire, regalando all’utente un enorme risparmio di tempo ed energie!
Un’altra cosa molto importante è che iTap è l’unico client RDP disponibile per iPad con la sicurezza FIPS compatibili e supporto per NLA (Network Level Authentication). Inoltre è possibile riconnettersi automaticamente alle sessioni esistenti senza immagazzinare le password sul vostro iPad.
Alcune caratteristiche principali:
- Supporto + per NLA (Network Level Authentication) e metodi di sicurezza TLS. iTap RDP è l’unico client iPad a sostegno di questa
- 60% in meno di larghezza di banda rispetto a qualsiasi altro client RDP su iPad. Questo significa il doppio della velocità sulle reti lenti
- Controllo di desktop importanti fino al limite di Windows di 4096 × 2048 pixel
- Suono in streaming direttamente da Windows
- Modalità uniche di applicazione per un preciso controllo del desktop remoto
- Riduzione automatica della larghezza di banda su reti 3G
- Riconnessione automatica senza bisogno di inserire password
- Massima sicurezza (comprese NLA e protocolli di sicurezza FIPS compatibili)
- Pieno supporto alla tastiera internazionale
- Compressione Cache Bitmap per larghezza di banda ridotta
- 8, 15, 16 e modalità di colori a 24 bit
- Sessioni Console (prodotti Windows Server)
- Comoda ricerca server
- Mantiene in memoria le credenziali multiple per i server
Sistemi operativi supportati:
- Windows + XP Professional
- Windows XP Media Center 2005
- Windows Vista Business, Ultimate ed Enterprise
- Windows Server 2000
- Windows Small Business Server 2003
- Windows Server 2003
- Windows Server 2008
- Windows 7 Professional, Enterprise e Ultimate
Mentre per gli altri S.O. è meglio consultare l’ homepage dell’applicazione per conoscere ulteriori informazioni a riguardo poichè sembrerebbe che Windows XP Home, Windows Media Center Edition, Windows Vista Home e Windows 7 Home e Starter non funzionano senza il software di terze parti!
In conclusione iTap RDP client è il migliore strumento in circolazione per gestire in maniera professionale determinate situazioni dove il controllo remoto è strettamente necessario e grazie a questa applicazione sicura, stabile e completa fare operazioni a distanza sarà un gioco da ragazzi!
Vi ricordiamo che iTap RDP client è disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 9,99€]