Duo Gamer, un controller wireless Bluetooth per giocare con i dispositivi iOS

In quest’articolo intendiamo parlarvi del Duo Gamer, un nuovo interessante controller compatibile con iOS per giocare comodamente utilizzando dei tasti fisici.

Notoriamente i giochi per iPhone, iPod touch ed iPad si basano interamente sulla presenza di comandi virtuali compatibili con il touch-screen dei dispositivi, ma proprio la natura virtuale dei comandi può non essere particolarmente apprezzata da molti videogiocatori, soprattutto da quelli più incalliti. Ecco allora che nasce il desiderio di avere a disposizione un vero e proprio controller fisico per godere appieno delle funzionalità e delle caratteristiche dei titoli su App Store che, con il passare del tempo, diventano sempre più complessi.

Fortunatamente Gameloft e Duo Games, come riportato da PadGadget, hanno pensato proprio a questo e hanno deciso di collaborare per compensare ad una mancanza dei dispositivi iOS, come l’iPad, trasformando quest’ultimo, ma anche iPhone ed iPod touch, in una console compatibile con il nuovo controller Duo Gamer.

Il Duo Gamer è un controller wireless con il supporto alla connettività Bluetooth capace di collegarsi ad iPad, iPhone ed iPod touch. Per utilizzare correttamente il sistema i giocatori devono connettere i propri dispositivi al Duo Gamer Stand e successivamente collegarsi in modalità wireless attraverso il Bluetooth. Attualmente il Duo Gamer è stato progettato per essere pienamente compatibile con i titoli Gameloft, che può contare su un’ampia varietà di giochi per iOS.

Un’altra interessante caratteristica di questo controller è la possibilità di essere usato anche in caso venga sfruttata la connettività AirPlay per visualizzare i giochi sullo schermo del proprio televisore, rendendo il gameplay sicuramente più simile a quello su console. Il controller presenta sei diversi tasti, due stick analogici, un pad direzionale ed è perfettamente compatibile con giochi quali Asphalt 7: Heat, Modern Combat 3: Fallen Nation, e N.O.V.A 3.

Sarà possibile acquistare il Duo Gamer a partire dal 5 ottobre al prezzo di 79,99$ dollari su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad