Usa la funzione Accesso Guidato per evitare che gli amici inizino a curiosare sul tuo iPad

Con iOS 6 Apple ha inserito una funzione che consente di limitare l’uso dell’iPad. In questo modo potrete mostrare le vostre foto, o qualsiasi altra app, agli amici evitando che questi inizino poi a curiosare sul vostro dispositivo.

Per abilitare questa opzione in iOS 6, dovete andare in Impostazioni>Generali>Accessibilità>Accesso Guidato e abilitare l’apposita voce. Inserite una password e avviate l’applicazione che volete mostrare ai vostri amici (Immagini, Facebook, ecc…).

Una volta avviata l’app che volete mostrare agli amici, cliccate tre volte sul tasto Home e comparirà la scritta “Accesso Guidato” in alto. A questo punto cliccate su Avvia e i vostri amici potranno usare l’app senza però poter tornare indietro cliccando sul tasto Home. Per disattivare l’opzione, dovrete premere nuovamente il tasto Home per tre volte e inserire la password impostata in precedenza.

Cliccando su Opzioni in basso a sinistra, Accesso Guidato consente anche di disabilitare parti dello schermo (in questo modo gli amici potranno usare il touchscreen solo nelle parti attivate da noi), di disattivare il touchscreen (gli altri potranno solo visualizzare una schermata fissa) e di disabilitare l’accelerometro (sarà impossibile ruotare le schermate).

L’opzione può essere utilizzata anche per impedire che vostro figlio esca magari da un gioco e inizi ad utilizzare l’iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide