Come allegare foto e video in Mail con iOS 6 – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPad/iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPad/iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come sfruttare la nuova funzione di iOS 6 per inserire allegati nei messaggi di posta elettronica.

Con iOS 6, Apple ha finalmente migliorato la gestione degli allegati in Mail e ora possiamo inserire facilmente foto e video in un messaggio, senza dover usare la poco intuitiva funzione copia/incolla.

Inserire un allegato (foto e video) in Mail è semplicissimo:

1. Apri Mail

2. Crea un nuovo messaggio di posta elettronica

3. Scrivi oggetto e testo, quindi tocca due volte veloce lo schermo all’interno del corpo del messaggio

4. Comparirà il menu di selezione testo: clicca sulla freccia a destra per visualizzare la voce “Inserisci foto o video”

5. Clicca su tale voce e seleziona l’immagine o il video che vuoi allegare. Non è possibile inserire più allegati contemporaneamente, per cui è necessario ripetere l’operazione per ogni foto o video che volete inserire

Se dovete inserire più immagini o video, una valida alternativa è quella di aprire direttamente Immagini, cliccare su Modifica, selezionare i contenuti da allegare e scegliere l’opzione Condividi>E-mail.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide