Firmare documenti su iPad con HelloSign

Oggi vogliamo segnalarvi un’interessante applicazione gratuita, denominata “HelloSign”, che vi permette di firmare i vostri documenti direttamente su iPad. Sviluppata da JN Projects, Inc., l’app può essere scaricata gratuitamente da App Store e risulta graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone.

VEDI SU APP STORE

HelloSign – Scan or Import Documents to Sign, questo il nome completo dell’applicazione gratuita che permette di firmare i documenti direttamente da iPad e/o iPhone. L’app pesa solo 2.7 MB è può essere scaricata gratuitamente (piano tariffario permettendo) anche tramite la rete 3G del vostro operatore mobile. Al primo avvio è richiesta un’email oppure potete accedere tramite le vostre credenziali Google.

Dovete firmare al volo un documento? Nessuno problema con HelloSign, la nuova applicazione realizzata da JN Projects, Inc.. L’utilizzo è molto semplice e presto spiegato. Avete ricevuto una mail con allegato un file PDF… scaricatelo sul vostro iDevice e apritelo direttamente con HelloSign. Sulla parte bassa del display trovate alcune funzioni disponibili caratterizzate da quattro icone. Partendo da sinistra abbiamo:

  • Signature: permette di inserire una firma nel documento. Cliccando sull’icona si aprirà un’apposita schermata in cui dovete inserire la vostra firma;
  • Text: tramite tastiera virtuale potete inserire del testo nel documento;
  • Checkmark: permette di inserire il classico simbolo “visto” nei documenti;
  • Date: inserisce la data nel documento, però solo in stile americano.

Terminata la compilazione, potete nuovamente inviare il file tramite email cliccando sul tastino “Send“, posizionato in alto a destra.

Se, invece, avete il documento cartaceo con voi ma non avete una penna, potete scattare una foto al documento ed aggiungere la firma nello stesso modo spiegato poco più su. Piccolo consiglio, non muovete il dito troppo velocemente quando scrivete la vostra firma.

HelloSign ha un peso di 2.7 MB, è stata sviluppata in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.0 o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store