Zen Bound 2, è tornato il sequel di questo intelligente e originale rompicapo su iPad! Meditate gente, meditate…

Ho sempre apprezzato l’originalità di questo gioco perchè, oltre ad avere un’elevata componente logica, riesce a creare un’atmosfera unica oltre ad un senso di calma profonda… il secondo episodio non è da meno, ecco perchè ho accolto con molta felicità l’arrivo di Zen Bound 2!

Come nel primo capitolo, lo scopo del gioco è quello di avvolgere una corda intorno a varie sculture di legno, tutte finemente realizzate, ma i metri di corda a disposizione sono contati perciò per completare il livello bisogna usarla in maniera costruttiva cercando di coprire tutti gli spazi possibili della figura fino alla sua totale copertura.

Tutto avviene in maniera semplice, rilassante senza fretta… fino a far passare la risoluzione del livello in secondo piano! Il comparto grafico è stupendo, le figure sono realizzate con la massima cura, il gioco di luci e la gestione dei colori sembra studiata appositamente per dare un senso di pace; il tutto è accompagnato da una meravigliosa colonna sonora, creata per l’occasione  da Ghost Monkey, che regala un’atmosfera unica quasi dagli effetti terapeutici!

Alcune caratteristiche generali:

  • Oltre 100 livelli
  • Nuove modalità di gioco con le bombe di vernice
  • Grafica altamente dettagliata
  • Nuova musica Ghost Monkey (colonna sonora totale 45 minuti)

Il primo episodio ha lasciato il segno e gli appassionati hanno già apprezzato la bellezza e il gameplay di questo capolavoro; per fortuna gli sviluppatori hanno migliorato ulteriolmente questo rompicapo, regalando ancora una volta ai futuri acquirenti un prodotto di eccelsa qualità, unico nel suo genere. Non ci sono dubbi, un gioco che non può assolutamente mancare sul nostro iPad!

Vi ricordiamo che Zen Bound 2 è disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 5,99€]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store