Con Talent Circle puoi utilizzare l’iPad per scoprire i tuoi talenti.
Talent Circle prende il suo nome dallo studio antropogenetico che consente di scoprire i meccanismo dello sviluppo del talento primario e della sua evoluzione in talento sociale.
L’applicazione racchiude diversi passaggi per dare all’utente il modo di scoprire i propri talenti attraverso metodologie diverse e divertenti. L’Image Game ed il Sound Game si basano sulla scelta di preferenza riferita a rappresentazioni visive e sonore, secondo il metodo scientificamente testato del Talent Circle.
Il Talent Test è invece un esame della personalità più lungo e strutturato che consente di arrivare alla definizione del talento primario e del talento secondario; dal Talent Test si genera il Talent Passport, una scheda riepilogativa dei talenti ed interessi, che vengono rappresentati visivamente in un’unica pagina che è possibile allegare al curriculum.
Le features comprendono:
- Image Game
- Sound Game
- Talent Test
- Talent Profile
- Talent Passport
La grafica è accattivante e divertente: dimenticatevi la tab bar, il menu è un cerchio che si scorre come se fosse un vecchio telefono, dando una bella impressione di originalità a tutta l’applicazione. Per chi fosse interessato a scoprire le basi metodologiche dietro al meccanismo di riconoscimento del talento, viene segnalato nell’Applicazione il coming soon di un libro dedicato.
Talent Circle è disponibile gratuitamente su App Store.