Mappe di iOS 6: secondo un sondaggio gli utenti a lamentare problemi sono solo l’8,8%

Dopo le prove e i giudizi di Consumer Reports, quest’oggi Cult Of Mac segnala un sondaggio condotto da Mike Blumenthal utilizzando Google Consumer Surveys dal quale emerge che gli utenti a lamentare problemi con le mappe di iOS 6 sono molti meno del previsto.

Le Mappe di iOS 6 sono veramente un disastro come vengono dipinte da molti? Di sicuro il fenomeno è stato ingigantito e anche tanto, ma non si può negare la presenza di qualche piccola imperfezione disseminata tra gli scenari bidimensionali e tridimensionali del nuovo software di Apple. Tuttavia, il numero di utenti che ha lamentato problemi con Mappe su iOS 6 è molto più ristretto del previsto.

In un sondaggio condotto da Mike Blumenthal utilizzando Google Consumer Surveys, seppur le risposte non siano state tantissime (solo 168), emerge che più del 50% dei partecipanti al sondaggio ritiene che le Mappe di iOS 6 non presentino problemi significativi, mentre il 23% conclude che il nuovo software realizzato da Apple è decisamente buono.

Tra coloro che hanno partecipato al sondaggio, le donne sembrano gradire meno degli uomini le nuove Mappe di iOS 6. Inoltre, chi abita in zone periferiche o in piccoli paesi si dice meno soddisfatto dalla copertura del nuovo Mappe rispetto a chi risiede in città. Ovviamente nelle città più grandi si ha una migliore copertura anche dal punto di vista dei locali presenti, motivo per cui le nuove mappe di Apple possono essere sfruttate in modo migliore da chi abita in zone come queste.

Seppur il dato resti parziale, solo l’8,8% degli intervistati si è detto profondamente deluso dalle nuove Mappe di iOS 6, tanto da mettere in dubbio la possibilità di acquistare futuri prodotti Apple.

Personalmente non ho quasi mai avuto problemi con Mappe di iOS 6. In realtà potrei benissimo dire di non aver mai avuto problemi, dato che le uniche circostanze in cui non ho ottenuto indicazioni corrette per la navigazione si sono verificate durante il periodo di beta testing del nuovo firmware, tra luglio e agosto.

E voi, avete problemi con Mappe di iOS 6? Siete soddisfatti del lavoro svolto di Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad