iPulsaret, la sintesi granulare su iPad

Dopo aver pubblicato iDensity nei mesi scorsi, apeSoft torna in App Store con un nuovo programma di sintesi granulare: iPulsaret, porting iOS del software già disponibile su Mac e PC Pulsaret.

VEDI SU APP STORE

La sintesi granulare è un metodo base della sintesi del suono che opera con degli elementi acustici elementari chiamati appunto grani, è spesso basata sullo stesso principio del campionamento ma include anche tecnologie di tipo analogico. L’idea è quella di creare suoni complessi a partire da una grossa quantità di suoni semplici che possono essere combinati assieme, ognuno riprodotto a differente velocità, fase e volume creando una nuvola di suoni che viene manipolata in maniera differente da qualsiasi altro suono naturale o da qualsiasi altro metodo di sintesi.

iPulsaret porta tutta la potenza delle versioni desktop su iPad, un software real-time in grado di eseguire una varietà di sintesi granulare nel dominio del tempo, capace di generare una vasta gamma di effetti usuali e non come: time/pitch shifting, time/pitch jittering, intricate textures, grain fountain/pulverizer, registrazione e manipolazione dei buffers, inviluppo dinamico ed altri.

iPulsaret per iPad offre tutti gli strumenti, di base ed avanzati, per manipolare i suoni con un’interfaccia ottimizzata per il touch ed user-friendly, utile per improvvisazione dal vivo o per l’utilizzo in studio, per una progettazione del suono a casa e in mobilità; tra le varie funzioni iPulsaret consente di caricare campioni audio dalla libreria pre-esistente, registrare audio direttamente con il microfono dell’iPad o aggiungere i propri file WAV ed AIFF tramite iTunes.

iPulsaret è disponibile in App Store per 6,99€ e, se interessati, potrete comprendere a pieno le potenzialità consultando il manuale a questo indirizzo o guardando il video sottostante:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store