Corea del Sud: sospesa l’ingiunzione su iPhone ed iPad

Apple avrebbe ottenuto con successo una sospensione dell’ingiunzione su iPhone ed iPad in Corea del Sud.

Come riportato da iDownloadBlog (via Bloomberg) pare che Apple abbia vinto una sospensione temporanea dell’ingiunzione sulla vendita di iPhone ed iPad in Corea del Sud grazie a quanto deciso da un tribunale. Un giudice di Seoul, che nel mese di agosto rimosse dagli scaffali gli iDevice attraverso un verdetto, avrebbe approvato una richiesta di sospensione depositata da Apple.

Lo stesso tribunale affermò originariamente che sia i prodotti di Apple che Samsung violavano i rispettivi brevetti, approvando un’ingiunzione sui dispositivi di entrambe le compagnie, tra cui anche Galaxy Nexus, Galaxy Tab e Galaxy Tab 10.1. L’andamento di questo processo conferma ancora una volta come la situazione si stia facendo sempre più complessa, soprattutto per via delle strategie e manovre legali messe in atto dalle due compagnie.

Non è chiaro in che modo la situazione possa risolversi, ma in questo caso è possibile che Samsung stia soffrendo maggiormente delle conseguenze legali dovute alle dispute. Sorvolando sul pagamento di un miliardo di dollari ordinato al colosso sudcoreano da un tribunale californiano, è impossibile trascurare il grande impatto dovuto all’allontanamento di clienti chiave, tra cui naturalmente Apple, la quale avrebbe deciso con insistenza di rivolgersi ad altri fornitori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza