Trasforma l’iPad in un antifurto per la casa con “Antifurto Domotico HD”

Con l’applicazione Antifurto Domotico HD hai la possibilità di controllare casa direttamente dall’iPad, monitorando la situazione tramite fotografie ad alta definizione. L’app consente di effettuare tale controllo in remoto, anche a migliaia di chilometri di distanza, puerchè sia disponibile una connessione internet.

VEDI SU APP STORE

Grazie a questa applicazione iPad scatterà una foto ogni qual volta rileverà la presenza di un volto nella tua casa e, se lo ritieni utile, ogni lasso di tempo da te scelto. Potrai anche decidere di caricare automaticamente le foto sul web (ad esempio sul tuo account di DrobBox). In questo modo, anche se un ladro dovesse rubare o rompere il tuo iPad, avrai sempre fotografie che testimonino l’accaduto.

L’app consente di utilizzare sia la fotocamera frontale che quella posteriore e di rilevare tutti i volti che entrano nella sfera d’azione dell’obiettivo. Dovrete quindi posizionare l’iPad in un luogo strategico, magari nascosto tra altri oggetti, in modo che possa scattare foto e caricarle online su Dropbox. Starà poi a voi controllare periodicamente la presenza di tali foto sull’account in oggetto, e questo limita effettivamente di molto l’utilità dell’applicazione come vero e proprio “antifurto”. L’app, infatti, non emette alcun segnale ne invia notifiche, ad esempio, al vostro iPhone: l’unica cosa che fa e scattare una foto e memorizzarla in locale e online.

Peccato, perchè l’idea alla base dell’applicazione era molto interessante. In ogni caso, “Antifurto Domotico HD” è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store