Grazie a questo accessorio avremo la possibilità di ascoltare la nostra musica presente su iPad in casa comodamente senza fili, sfruttando solamente la connessione bluetooth.
Ma che cosa è l’Hi-Freedom? In sostanza è un trasmettitore che, collegato via bluetooth con un iDevice e “attaccato” ad una dock station attraverso l’apposito connettore dock (scusate il giro di parole), permetterà di ascoltare tutte le nostre canzoni presenti nella libreria musicale senza fili. Oppure, se disponiamo di una autoradio con uscita AUX, basterà collegare l’apposito cavo dell’Hi-Freedom e potremo ottenere lo stesso risultato in macchina. Potremo così anche utilizzare Siri in tutta libertà. Davvero comodo.
Commento: Stiamo parlando di un accessorio che fa veramente comodo a tutti, sia a coloro che amano ascoltare sempre la musica in casa ma vogliono avere anche l’iPhone sotto mano, sia a coloro che usano spesso il telefono in macchina, potendo sfruttare il microfono interno dell’Hi-Freedom e parlare come se si stesse usando un normalissimo auricolare bluetooth. Un difetto, se così si può chiamare, l’ho trovato nell’usare Siri, dato che non sempre riusciva a capire quello che dicevo.
Pro:
- ottima idea per un accessorio così piccolo
- prezzo abbordabile
- leggero e portatile
- difficile integrazione con Siri
Voto: 8,5