iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono ProCamera HD, famosa applicazione per l’uso della fotocamera, Brothers In Arms “: Global Front Free+, shooter targato Gameloft e BOSCH Navigation Italy, navigatore satellitare per dispositivi iOS.
ProCamera HD
ProCamera HD è l’applicazione fotografica più completa e professionale per iPad. La versione per iPhone ha avuto un grade successo tra gli utenti di tutto il mondo ed ora è finalmente arrivata anche la versione per il tablet di Apple. Purtroppo, però, non si tratta di un’app universale; quindi, per chi volesse installarla anche su iPad, deve procedere con un nuovo acquisto.
La barra degli strumenti può essere spostata a piacimento sul grande display dell’iPad e posizionata nel punto in cui la riteniamo più idonea per i nostri scatti. In questo modo si ha la possibilità di scattare foto e riprendere video in modo più veloce e -perché no- anche più preciso. Al contrario di altre applicazioni simili, ProCamera HD offre una “modalità esperta”: qui possiamo decidere di variare la luce, la messa a fuoco, bilanciamento del bianco e tanto altro ancora. Inoltre, nel rullino fotografico dell’app e possibile selezionare più foto o video ed eliminarle oppure esportarle contemporaneamente.
Con la versione 1.0.2 sono state introdotte alcune interessanti novità, tra cui:
- Compressione JPEG (iOS 6);
- Stabilizzazione video (iOS 6);
- Visualizzazione per il metadata dei video in Album.
Brothers In Arms 2: Global Front Free+
Brothers In Arms 2: Global Front è un FPS sviluppato da Gameloft e disponibile gratuitamente su App Store che permetterà di giocare sia alla modalità Storia che Multiplayer; potremo guadagnare piastrine e punti esperienza che torneranno utili per sbloccare oggetti e funzioni extra per la personalizzazione del nostro soldato. Nelle partite online potremo sfidare fino a 5 amici in battaglie su 5 mappe e 3 modalità diverse, tra cui Tutti contro tutti, Deathmach a squadre e Dominazione. Potremo connetterci tramite Bluetooth o Wi-Fi. Per quanto riguarda la modalità Storia ci troveremo ad affrontare battaglie in 50 missioni e 5 ambientazioni: Pacifico, Normandia, Nord Africa, Germania e Sicilia. Potremo pilotare carri armati, fuori strada o alianti e posizionarci dietro le torrette per fare strage con la mitragliatrice e sfruttare un vero e proprio arsenale di armi storiche riprodotte accuratamente come ad esempio mitragliatrici, bazooka, fucili di precisione e lanciafiamme, tutto accompagnato da una grafica tridimensionale ben realizzata.
Con questo aggiornamento Gameloft ha introdotto alcune novità per quanto riguarda il multiplayer, ma non solo:
- Controlla il tuo profilo per vedere le classifiche dinamiche aggiornate di continuo;
- Affronta sfide giornaliere, settimanali e mensili per vincere medaglie o biglietti per accedere alle nuove armi;
- Partecipa a battaglie da 8 a 10 giocatori per un’esperienza ancora più intensa;
- Personalizza il tuo profilo multigiocatore scegliendo tra i 30 personaggi disponibili;
- Aggiungi nuovi amici dal gioco, dai un’occhiata al loro profilo, e invitali a giocare;
- Prova la modalità Sopravvivenza nel Pacifico gratis.
BOSCH Navigation Italy
L’applicazione di navigazione di Bosch disponibile su App Store permette di navigare attraverso l’uso di mappe precise e dettagliate ed è stata realizzata grazie alla grande esperienza nel campo della navigazione per l’industria automobilistica. Qui di seguito potete trovare alcune delle principali funzionalità dell’applicazione:
- artMap 3D – 3D classico – Landmarks 3D – City Models 3D – Paesaggi 3D;
- La navigazione non richiede una connessione dati;
- Compresi update sequenziali di funzioni e della mappa;
- Tutti i contenuti della mappa preinstallati;
- Comprende collegamenti autostradali in Europa.
Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione di BOSCH. Ecco le novità introdotte con la versione 1.6:
- ECO Trainer: per migliorare giocando il proprio stile di guida Eco mentre si è al volante;
- InApp registro viaggi: per registrare i propri viaggi in modo comodo e facile;
- Cooperazione con Where To? (Dove?) Ora si può lanciare Bosch Navi anche direttamente dall’app Where To? (Dove?);
- Ottimizzazione del traffico Inrix.