AppleInsider riporta la notizia di un tribunale olandese ha stabilito c gli smartphone e i tablet Samsung Galaxy non violano il brevetto Apple riguardante la tecnologia multitouch.
La sentenza della corte olandese ha quindi stabilito che gli smartphone e i tablet Galaxy non violano il brevetto di Apple relativo all’utilizzo del multitouch, confermando in parte quanto già stabilito negli USA dalla famosa sentenza che vide Samsung costretta a pagare oltre 1 miliardo di dollari ad Apple. In quel caso, però, i giudici stabilirono che il solo Galaxy Tab 10.1 non violava il brevetto multitouch di Apple, mentre ora la sentenza si allarga anche agli altri modelli e agli smartphone Galaxy.
Questa decisione segna una nuova battuta d’arresto per Apple nella battaglia legale contro Samsung, dopo che ieri lo US Patent and Trademark Office ha stabilito che il brevetto “rubber banding” della società di Cupertino non è valido in quanto “non innovativo” (il brevetto si riferisce all’animazione del rimbalzo quando si effettua lo scroll di una pagina).
Apple farà ricorso alla sentenza del tribunale olandese.