Yelp, l’azienda che fornisce ad Apple le informazioni su ristoranti ed esercizi commerciali da inserire in Mappe e Siri, ha acquisito Qype, società specializzata proprio nella ricerca di queste informazioni, ma localizzata in Europa.
L’acquisizione è costata a Yelp circa 50 milioni di dollari e servirà per migliorare il database sulle informazioni relative a ristoranti e altri esercizi commerciali in Europa. Yelp, infatti, non ha una grande diffusione nel vecchi continente, e questo investimento non può far altro che migliorare la situazione: Jeremy Stoppelman di Yelp ha dichiarato:
Con il suo forte contenuto locale in mercati chiave come la Germania e il Regno Unito, riteniamo che Qype aiuterà Yelp a diventare la scelta de facto per la ricerca locale in tali mercati. La forza vendita europea di Qype porterà anche più imprenditori locali su Yelp, che a sua volta sosterrà la nostra missione di connettere le persone con grandi imprese locali in tutto il mondo.
La notizia è quindi importante anche per Apple, dato che Mappe e Siri si basano proprio sul database di Yelp per fornire indicazioni agli utenti.
Senza categoria