Paper Pile, il lettore di RSS in formato quotidiano per iPad!

Questo nuovo lettore RSS creato da  Daniel Wetzel è veramente ben realizzato, dopo aver risolto diversi bug iniziali, è riuscito a creare un ‘applicazione originale e tecnicamente molto valida.

Cominciamo dicendo che Paper Pile non è un semplice lettore RSS; questa applicazione si diversifica dalle altre per il suo aspetto poichè la rappresentazione grafica è sottoforma di testata giornalistica! Di fatto, l’impressione che si ha è quella di sfogliare un normale quotidiano, ma in realtà le pagine che leggeremo non sono altro che informazioni scelte da noi, attraverso le varie iscrizioni che faremo con i vari RSS. Perciò esteticamente apparirà un normale giornale, ma il contenuto sarà personalizzabile al 100%.

Come potete notare nella prima immagine è presente una piccola griglia nella parte superiore, un utile strumento per tenere sempre a portata di mano le varie pagine. C’è anche la possibilità di refresh per l’aggiornamento delle notizie ed è possibile ovviamente controllare il caricamento dei dati e delle immagini fino al loro completamento. Accedere alle varie news è relativamente semplice, basta sfiorare l’articolo ed esso si ingrandirà automaticamente per la lettura, lasciando all’utente anche il piacere di condivedere il tutto inviandolo via email.

Un’altra simpatica impostazione è quella di avere a disposizione tre stili diversi  per rappresentare l’impaginazione: tradizionale, moderna e rivista.

Caratteristiche principali:

  • Leggere e gestire i feed RSS
  • Tre diversi temi
  • Grafica in stile testata giornalistica
  • Browser di ricerca per trovare i feed
  • Griglia di navigazione per facilitare la lettura
  • Lettura delle pagine senza connetersi ad internet

Paper Pile è un’ottima applicazione studiata per dare ai lettori un’esperienza diversa; scegliere i propri feeds e riprodurli sottoforma di quotidiano è veramente gratificante, il rapporto prezzo/qualità è ottimo… in conclusione siamo di fronte ad un prodotto che mette in risalto ancora una volta le infinite capacità del nostro amato iPad!

Vi ricordiamo che Paper Pile è disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 2,39€]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store