Come successo con l’iPad 2 e tutti gli iPad successivi, anche per il modello “mini” Apple ha rilasciato la famosa Smart Cover, una custodia che, tramite magneti, si attacca e stacca velocemente al dispositivo, fornendo una buona protezione per la parte frontale e il display. La cover spegne e accende automaticamente il display e può essere acquistata presso qualsiasi Apple Store o sullo store online al prezzo di 39€.
Negli USA (via CultOfMac), le prime Smart Cover ordinate dagli utenti sono già arrivate a destinazione, e l’aspetto è del tutto identico alle versioni per iPad, fatta eccezione per le dimensioni più contenute, adatte allo schermo da 7,9 pollici dell’iPad mini. Se, però, si guarda con più attenzione, si nota che i cardini in metallo che servono a collegare la custodia all’iPad sono ora coperti dallo stesso materiale della parte interna della custodia, per cui ora non c’è più il contatto del metallo sul metallo. E questa è una scelta che molti aspettavano, dato che spesso il metallo della Smart Cover ha provocato graffi sulla scocca laterale degli iPad.
Per il resto, la Smart Cover è identica a quelle per iPad, ha la stessa qualità di materiali e funziona allo stesso modo, con possibilità di trasformarla velocemente in stand per poggiare l’iPad su qualsiasi superficie piana.