germanmade “g.2 Case” per iPad 2 e iPad 3 – La recensione di iPadItalia [15% di sconto sui prodotti]

Dopo avervi parlato della Sleeve per iPhone 5 eccoci ad un nuovo ed interessate prodotto created by germanmade, realizzate –appunto– in Germania. Oggi è la volta del “g.2 Case”, una bellissima custodia compatibile con iPad 2 e iPad 3. Rispetto alla “g.1”, disponibile anch’essa sul sito del produttore, la “g.2” è rivolta per lo più al mondo del business. Il perché lo scoprirete all’interno dell’articolo.

Oggi torniamo a parlarvi di germanmade.de, nota azienda tedesca produttrice di custodie per iPhone, iPad e MacBook. Il case che vogliamo presentarvi oggi è molto particolare: una custodia a forma di libro con all’interno lo spazio necessario per fissare un iPad 2 o iPad 3 e non solo… Sotto lo spazio destinato al tablet di Apple è presente un vano con vari scomparti riservati –magari– a chi possiede un iPhone 4/4S (a scelta, ora, anche per iPhone 5), spazi per matite, penne, blocchetti per prendere appunti e tanto altro.

I materiali utilizzati per realizzare la custodia g.2 per iPad 2 e iPad 3 sono di prima qualità. La versione che abbiamo in nostro possesso ha il rivestimento esterno in pelle color “earth“, quello interno (materiale sintetico) è di colore giallo ed il bordo superiore del scomparto in legno è nero lucido. Di seguito uno screen delle impostazioni scelte tramite sito:

Ovviamente potete personalizzare il tutto scegliendo tra i materiali e colori proposti.

Tornando alla g.2 in nostro possesso, come abbiamo già accennato poco più su, ha un rivestimento esterno in pelle color “earth” (terra), soffice al tatto e molto bella da vedere. Da quella sensazione “vintage“, come se si trattasse di un libro antico. Il rivestimento interno, invece, è sintetico di colore giallo “sunny” (sole). Il vano per introdurre l’iPad è costruito in legno, curato in ogni particolare con gli appositi spazi per lasciare libero accesso a porte e pulsanti. Questa semplice ma geniale struttura interna realizzata in legno è spessa –circa– 18 mm. Sotto lo spazio riservato all’iPad, sono presenti alcuni scomparti utili per inserire altri accessori come un iPhone (la nostra versione ha lo spazio per l’iPhone 5), matite, penne, block notes o altro.

Non solo… Due tagli appositamente realizzati sul scomparto in legno, trasformano la custodia g.2 in uno stand. L’iPad può essere inserito sia in modalità portrait che landscape.

Conclusioni:

La g.2 per iPad 2 e iPad 3 in nostro possesso è stupenda. Personalmente mi è piaciuta moltissimo. Si ha l’impressione di portare con se un libro, non sembra affatto una custodia. Non solo è bella ma è molto solida e permette di proteggere l’iPad da urti e graffi involontari. Come nelle classiche custodie, anche qui è possibile utilizzare porte e pulsanti senza dover necessariamente rimuovere il tablet dal case. Ottima l’idea degli scomparti interni disponibili solo nella versione “business” (la g.2, appunto). Inoltre, nella parte interne della custodia è stato inserito il classico magnete che accende/spegne il display dell’iPad all’apertura/chiusura del case. Infine, ma non per ultimo, germanmade permette di marchiare la custodia con il proprio nome, nickname o altro utilizzando un massimo di 30 caratteri.

La g.2 Case e tanti altri accessori possono essere acquistati direttamente sul sito germanmade.de. Se possedete anche un iPhone 5, allora vi consigliamo di leggere la nostra recensione pubblicata su iPhoneItalia riguardante la custodia Sleeve 5.

I produttori hanno deciso di concedere uno sconto agli utenti di iPadItalia.

Sconto del 15 % per tutti gli utenti iPadItalia:

produttori germanmade hanno deciso di applicare uno sconto di del 15 % sui prodotti acquistati tramite l’online shop germanmadepunkt.de. Basta utilizzare il codice “iphoneitalia” (senza virgolette) durante la fasi di acquisto. La promozione è valida fino al 15 Novembre 2012.

Pro:

  • i materiali utilizzati sono di ottima qualità;
  • custodia bella da vedere e strutturalmente molto solida;
  • ottima l’idea degli scomparti interni con possibilità di inserire il proprio iPhone (scegliere la per quale iPhone prima di acquistare il prodotto) e altri accessori come penne, matite o altro.

Contro:

  • purtroppo il prezzo è abbastanza alto. Però dobbiamo anche dire che i materiali utilizzati come il legno e la pelle hanno un certo costo sul mercato. Resta comunque il fatto che non si tratta di un prezzo accessibile a tutti.

Di seguito altre foto della g.2 Case:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad