iPad mini, il nuovo arrivato di casa Apple, ha certamente suscitato una grande curiosità generale negli utenti di tutto il mondo. E’ meglio acquistare tale prodotto o preferire altre generazioni del tablet di Cupertino? iPadItalia ha realizzato un video confronto tra i vari iPad
Nella prima parte del video si parla delle nuove caratteristiche insite nell’iPad di quarta generazione, vale a dire una fotocamera frontale iSight in grado di riprendere persino video a 720p (come nel caso di iPhone 5 ed iPad mini), il nuovo connettore Lightning (in sostituzione del precedente Dock) ed uno straordinario processore A6X.
E’ meglio acquistare un iPad mini o la quarta generazione di iPad “big” ?
Secondo la nostra opinione non è possibile dare una risposta generale a tale domanda, perché si tratta di due prodotti destinati a clientele differenti. Mentre iPad mini è consigliabile per un pubblico che necessita di avere un dispositivo “tascabile” e mediamente potente, l’iPad di quarta generazione grazie all’incredibile processore ed al “risoluzionario” Retina display è destinato ad utenti più esigenti che spingono al massimo il proprio iDevice.
I nostri test hanno evidenziato incredibili differenze tra i tablet di “mamma Apple”. Ecco di seguito gli screenshot della nostra prima analisi riguardo il Benchmark.
iPad mini VS iPad 4th Generation
iPad 4th Generation VS iPad 3rd Generation
iPad 2nd Generation VS iPad mini
Detto questo vi lasciamo alla video recensione completa, la quale mette a confronto questi quattro iPad, calcolando tempi di accensione e velocità di navigazione web.