ViviMondo HD, una guida di viaggio con la realtà aumentata

ViviMondo HD è una nuova app per iPhone pensata per chi vuole leggere informazioni di viaggio sfruttando la realtà aumentata.

VEDI SU APP STORE

Lo scopo di questa applicazione è quello di sfruttare la realtà aumentata per trasformarsi in una guida turistica in grado di segnalarvi tutti i luoghi e i monumenti importanti, con tanto di informazioni prese da Wikipedia, news e curiosità sul posto.

La realtà aumentata, oltre a riprodurre la realtà che vi circonda tramite le riprese video, arricchisce le news di informazioni in sovrimpressione, posizionandole tramite il calcolo della posizione GPS e dei sensori giroscopici del vostro iPad. Ci sono anche milioni di punti di interesse a vostra disposizione per qualsiasi paese visitiate o in qualsiasi luogo vi troviate. Potete regolare a vostro piacimento il raggio di azione da 1 a 20 km tramite l’apposito slider, con i selettori preimpostati oppure tramite l’apposito box in cui andrete ad inserire direttamente l’ampiezza di raggio desiderata, con un pratico radar che vi segnalerà tutti i punti d’interesse rispetto alla vostra posizione. Inquadrando con la vostra cam, il mondo che vi circonda sarà costellato dai POI che potrete visionare nel dettaglio dalla lista del menù.

Nella schermata fonte dati saranno visibili le fonti attuali dei database interrogati, inoltre tramite funzione “Aggiungi” è possibile inserire url personalizzate che rispondono alle interrogazioni in formato Json.

Nella visuale Lista saranno elencati in tabella tutti i punti d’interesse rilevati in ordine di distanza, e con un semplice click potrete aprire la dettagliatissima scheda, ricca di informazioni cenni storici, date e quant’altro.

Viste:

  • Camera (Vista Overlay dei POI)
  • Fonti (Vista delle fonti esterne da cui vengono attinti i dati, aggiungi url personalizzate)
  • Lista (Tutti i POI rilevati, con possibilità di dettaglio)
  • Mappa (Mappa Ibrida con posizione attuale e i POI rilevati posizionati sulla stessa)
  • More (informazioni copyright e dati Gps tralatitudine, longitudine, altezza, velocità, etc..)

Caratteristiche:

  • Fino a 150 Punti d’interesse nell’ampiezza di raggio selezionata
  • Visualizzazione della distanza in Km dal POI sia in modalità Camera sia in modalità Mappa
  • Selettori per ampiezza di raggio, Slider,Fisso,Specificabile

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store