Lead Wars: un bel gioco di strategia per iPad – GRATIS PER POCHE ORE

“Lead Wars” è un’applicazione compatibile sia con iPad che con iPhone creato dagli sviluppatori DemonStudios. Si tratta di un bel gioco di strategia realizzato con grafica doodle, cioè scenari disegnati come se stessimo giocando su un normale foglio di carta. Al momento è possibile procedere con il download gratuito dell’app, ma solo per poco tempo.

VEDI SU APP STORE

Abbiamo già visto applicazioni simili su App Store ma anche Lead Wars merita di essere menzionato su iPadItalia. Si tratta di un simpatico gioco di strategia in cui bisognerà posizionare le proprie pedine (in questo caso armi di ogni tipo) in modo tale da sconfiggere lo sfidante. Al momento è possibile procedere con il download gratuito dell’app, ma solo per un breve periodo.

Appena scaricato ed avviato Lead Wars, vi consigliamo di iniziare seguendo il breve tutorial, però, disponibile solo in lingua inglese. Il gameplay non è molto difficile, ma richiede un minimo di “allenamento” prima di potersi cimentare nelle varie sfide. Terminata la fase introduttiva ed apprese le varie mosse, saremo finalmente pronti per iniziare. A video visualizzeremo un foglio bianco ed avremo al nostro servizio dei carri armati, aerei da combattimento e vari cannoni.

Come già detto, si tratta di un gioco di guerra, precisamente di strategia. Ogni singola mossa da noi effettuata potrebbe segnare la fine imminente del nostro avversario… oppure il contrario. Dipende da voi. Per muovere una pedina, bisognerà poggiare il dito su un nostro mezzo di combattimento (ad esempio sull’aereo). Comparirà a video una matita con la quale bisognerà indicare la strada alla pedina. Dopo aver effettuato la nostra mossa, sarà il turno della CPU oppure di un vostro amico che avete deciso di sfidare tramite il Game Center di Apple.

Sono disponibili varie modalità di gioco, ma lo scopo finale resta invariato. Vince chi riesce a sconfiggere per primo l’arsenale nemico. Trattandosi di un gioco di strategia, le singole partite potrebbero durare anche molto tempo. Dipende, appunto, dalle strategie adottate.

Gli autori hanno introdotto la possibilità di disegnare le mappe personalizzate grazie ad un editor. Per farlo bisognerà semplicemente trascinare –a piacimento– i vari oggetti sul campo di battaglia. Si tratta, quindi, di un gioco che richiede molta astuzia e solo con le giuste strategie riuscirete ad uscirne vincitori. La grafica è in pieno stile doodle, il gameplayalmeno inizialmente- potrebbe risultare difficile da apprendere ma con un po’ di allenamento riuscirete a padroneggiare “la matita”. Il tempo di gioco di ogni singola sfida dipenderà dalle varie tattiche dei due sfidanti. Abbiamo trovate anche un video su YouTube (durata 2:05 minuti) pubblicato dagli stessi autori:

Lead Wars ha un peso di 22.8 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese, trattandosi di un’app universale risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis (promozione valida solo per un breve periodo).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store