iPadItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono La Scopa Pro, app per giocare all’omonimo gioco di carte, Pinterest, per navigare sull’omonimo social network e iDisplay, per usare il proprio dispositivo come secondo schermo.
La Scopa Pro
Al momento, in palio per i primi di ogni Classifica, troviamo le Carte Deluxe, firmate Modiano. Questa universal app unisce la migliore simulazione del gioco della Scopa con le funzioni touchscreen di iPhone e iPad. Il tavolo virtuale di La Scopa Pro aggiunge poi al tradizionale divertimento della partita a carte tra amici nuove modalità di punteggio, bonus per incrementare la propria posizione in Classifica e tanti obiettivi da collezionare durante il gioco sia in modalità giocatore singolo che multiplayer.
In modalità Single player, il giocatore sfida il computer in quattro livelli di difficoltà che deve progressivamente sbloccare vincendo le partite. In modalità Multi player, attraverso il Game Center, è possibile giocare online con avversari da tutto il mondo, senza limiti e totalmente gratis. In background, piacevoli sfondi e rilassanti melodie, intercambiabili anche con la vostra libreria musicale. Le mosse vincenti, le regole e la guida sono disponibili nelle Info, all’interno del Menu.
La Scopa Pro è stato aggiornato risolvendo alcuni bug nel gioco multiplayer e nel Game Center.
Pinterest è un’originale social network per la condivisione delle notizie apparse in rete. Grazie all’app ufficiale, su iPhone è possibile gestire un account senza dover ricorrere ad un computer desktop. Si tratta di una vera e propria bacheca virtuale fatta di sughero e dove poter attaccare con una puntina gli articoli che più ci interessano. Ogni articolo viene rappresentato dall’immagine principale e tutto può essere diviso per categorie. Ogni utente di Pinterest può seguire altri utenti e visualizzare le sue bacheche virtuali.
Qui di seguito vi proponiamo le novità della versione 2.1 di Pinterest:
- Blocca o riporta altri utenti;
- Crea fino a 3 bacheche segrete;
- Modifica le bachece dal tuo dispositivo
iDisplay
iDisplay è un’applicazione in grado di interfacciare il vostro iPhone con il computer di casa vostra, permettendo di utilizzare il vostro iDevice come monitor alternativo e soprattutto, “portatile”. Si tratta di una valida soluzione per utilizzare il proprio dispositivo come display aggiuntivo per il proprio computer Mac o Windows, aumentando la propria produttività mediante un’estensione dello schermo del computer. E’ uno strumento ideale soprattutto per i multitasker, permettendo infatti di usare iPad, iPhone o iPod touch come display wireless interattivo, garantendo un maggiore spazio sullo schermo.
Ecco di seguito un elenco di tutte le principali novità dell’ultimo aggiornamento di iDisplay:
- Aggiornata l’app gratuita desktop per Windows e Mac. Windows 8 è ora supportato;
- Supporto ad iOS 6 ed iPhone 6;
- Nuova modalità “Shared Main Display”;
- Nuovi codecs aggiunti per migliorare le prestazioni generali;
- Il menu dell’app è stato cambiato per offrire un’esperienza utente migliore.