L’app di disegno vettoriale TouchDraw si aggiorna

Su App Store è disponibile la versione 1.9.0 di TouchDraw, ottima applicazione per il disegno vettoriale su iPad.

VEDI SU APP STORE

L’app fa molto utilizzo delle curve di Bezier, senza la minima simulazione della pressione ed in modo molto più meccanico che artistico. In pratica, possiamo prendere lo schizzo (che possiamo aver fatto a mano o aver realizzato con iPad) ed importarlo in un software di disegno vettoriale come TouchDraw.

L’app consente anche di creare strutture vettoriali in 2D, di creare illustrazioni, loghi, progetti, diagrammi e tutto quello che può essere fatto con software di questo tipo. I vari oggetti possono essere gestiti indipendentemente, cambiandone ombre, colori, dimensioni e gestendo le altre impostazioni disponibili. TouchDraw consente poi di esportare i lavori in PNG, JPEG, PDF, SVG e Visio, ma anche EMF e WMF.

La nuova versione introduce tanti nuoti strumenti, nuove opzioni per i layer e gestione avanzata degli oggetti inseriti nel disegno vettoriale. Sono poi stati corretti diversi bug e sono state migliorate le prestazioni generali.

Con questo update, TouchDraw diventa una delle migliori app vettoriali per iPad, che potete scaricare su App Store al prezzo di 7,99€. 

 

 

Offerte Amazon di oggi
Aggiornamenti