Ecco la “iOStratocaster”!

Fender, in collaborazione con Apple, produce una versione della Squier Stratocaster ottima per iniziare a suonare o per esercitarsi tramite iPhone, iPad, iPod touch, computer e amplificatore.

Grazie alla compatibilità con programmi come GarageBand, questa chitarra è un ottimo strumento sia per iniziare a suonare, sia per la pratica quotidiana dei più esperti. E’ incluso anche un connettore che è compatibile con tutti i dispositivi Apple a 30-pin. La compatibilità con iPhone 5, iPad mini e iPad di quarta generazione non è inclusa, se non usando l’apposito adattatore da Lightning a 30-pin.

Avendo la porta USB incorporata nel body della chitarra, i chitarristi non dovranno più portarsi dietro un convertitore da analogico a digitale con tutto il loro equipaggiamento. Sono molte le compagnie che producono adattatori da analogico a USB a poco prezzo che funzionano con qualunque chitarra, ma, avere questa possibilità già inclusa insieme alla chitarra, renderà la pratica e le jam con iPad o iPhone equipaggiati con un App da registrazione più veloce e più semplice da fare.

La chitarra Squier by Fender Stratocaster offre uno streaming audio bidirezionale e include un amplificatore per cuffie di alta qualità che ti consente di regolare qualsiasi segnale di chitarra direttamente dalla chitarra stessa. Grazie all’interfaccia audio della chitarra, puoi registrare contenuti audio direttamente sul tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac, senza bisogno di alcun hardware aggiuntivo. L’uscita analogica ti consente di utilizzare questo dispositivo come una chitarra tradizionale.

Gli utenti dovranno spendere 29€ per un adattatore “Lightning to USB” se vogliono usare la loro chitarra con gli ultimi dispositivi iOS che hanno la porta Lightning. Questa versione della Squier Stratocaster è disponibile per l’acquisto esclusivamente tramite Apple Store al prezzo di 209,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad