Micro Miners: scava in stile retrò!

Micro Miners è un fantastico gioco per iPad ispirato a Miners4k, in grado di offrire una difficoltà davvero appagante, pur presentando delle meccaniche davvero semplici e geniali!

VEDI SU APP STORE

Qualche settimana fa abbiamo paragonato Micro Miners a Lemmings, ma in realtà, dopo averlo provato per qualche sessione, ritiriamo il paragone. Di Lemmings non rimane molto, se non il fatto che i protagonisti di gioco sono operai che andranno a scalfire la roccia per raggiungere la loro meta. Il nostro dito servirà soltanto a scavare tunner sotterranei e ad indirizzare le piccole creaturine verso i frammenti di roccia bianchi, dorati o neri. Alle volte, giusto per complicare le cose, dovremo guidare due differenti gruppi di minatori, dovendo però fare attenzione al loro colore. Difatti, i minatori bianchi moriranno al contatto con la roccia nera e, viceversa, i minatori neri moriranno a contatto con la roccia bianca. Dovremo fare attenzione, dunque, a non far intrecciare le loro strade, altrimenti sarebbe davvero impossibile separarli per farli procedere verso i loro rispettivi giacimenti colorati.

Gli stage si articolano in verticale e la visuale di gioco si sposterà automaticamente verso il basso, dovendo così velocizzare i nostri scavi per non far rimanere indietro nessun minatore. Difatti, se i minatori dovessero restare intrappolati nella parte alta dello schermo, per loro non ci sarebbe più nulla da fare.

Micro Miners è un gioco da 10 e lode, che si articola attraverso 40 differenti stage e che vi darà del filo da torcere in quelli più avanzati. Potete scaricarlo al prezzo di 0,89€ a questo indirizzo. Si tratta, per altro, di versione universale, e quindi compatibile anche con iPad, dove risulta addirittura migliore grazie al comfort offerto dal grande schermo. Da scaricare assolutamente, senza alcuna riserva! [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

PRO

  • Semplice, immediato, intuitivo e carico di sfida
  • Grafica minimale ma stage ricchi di colori

CONTRO

  • Se non avete pazienza potrebbe farvi innervosire
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store