Flight Control HD, il gioco che non può mancare sul nostro iPad!

Quando è uscito l’iPad mi sono chiesto se avrei di nuovo giocato a questo stupendo gioco, sfruttando tutte le qualità che offre il gioiello di Cupertino, ed eccomi accontentato!

Molti di voi avranno già apprezzato Flight Control perciò capirete che non poteva mancare un gioiellino del genere su iPad, per fortuna i programmatori non hanno perso tempo a riproporlo con diverse migliorie… vediamo innanzitutto, per chi non lo conoscesse, gli obiettivi di questo gioco.

Il nostro compito è quello di vestire i panni di un controllore di volo il quale dovrà ovviamente gestire il traffico aereo in fase di atterraggio, basta creare il percorso con il dito dall’aeroplano alla pista ed il veivolo si dirigerà tranquillamente a terra.

Detto in questo modo sembrerebbe un gioco da ragazzi… ma ci sono diverse variabili che complicano, non poco, la gestione dello spazio aereo; infatti ci sono varie tipologie di aerei: idrovolanti, da turismo, piccoli e grandi di linea ed infine elicotteri, ognuno di questi ha una velocità di avvicinamento diversa perciò una volta creato il loro percorso di atterraggio bisognerà calcolare minuziosamente le loro traiettorie per evitare fatali collisioni!

La difficoltà principale è anche dettata dalla tipologia dell’aeroporto, infatti ne sono disponibili diversi, che a seconda della grandezza e piste in uso diventa veramente impegnativo comandare gli aeroplanini su tutto lo schermo.

Insomma più l’azione diventa frenetica, più vedrete il vostro dito agitarsi sullo schermo e più proverete un senso di soddisfazione enorme nel raggiungere punteggi da poter sfoggiare con i vostri amici;

Caratteristiche principali:

  • Otto tipi di aeroporti diversi
  • Grafica migliorata che rende giustizia alla schermo HD
  • Due giocatori in multiplayer tramite la rete Wi-Fi o Bluetooth. Gioca con un amico che ha un iPhone, iPod touch o iPad (richiede controllo di volo o di controllo di volo su entrambi i dispositivi HD)
  • Modalità split
  • Monitorare il rendimento con statistiche dettagliate e confrontare le vostre capacità online
  • Salvataggio automatico, anche quando viene interrotto improvvisamente il gioco
  • Possibilità di ascolto dalla tua libreria musicale iPod mentre si gioca

Per chi non sopporta le lunghe attese e non sa come passare il tempo… Flight Control HD è la soluzione perfetta per ingannare la noia divertendosi alla grande! Grazie alle diverse innovazioni introdotte questo prodotto rasenta la perfezione, se non lo avete già acquistato, non perdete tempo andate subito su AppStore!

Vi ricordiamo che Flight Control HD è disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 3,99€]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store