iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Cooliris, per sperimentare in modo originale la visualizzazione di foto, Sketchbook PRo per iPad, una delle migliori applicazioni di disegno e Pocket Informant Pro, per gestire con efficacia i propri impegni.
Cooliris
Cooliris è un’applicazione da anni presente sull’App Store il cui scopo è quello di offrirvi l’opportunità di visualizzare tutte le vostre immagini racchiuse in un’unica location, ecco quindi che potrete visualizzare gli elementi salvati nell’iPhone o iPad, su Facebook, Instagram o anche immagini trovate sul web. Delle foto visualizzate potrete selezionarne alcune e decidere di condividerle con determinati gruppi di utenti, ma anche di renderle disponibili a tutto il mondo di Facebook, Instagram o quant’altro.
Ecco il changelog della versione 2.2 di Cooliris:
- Aggiunta la possibilità di vedere e condividere le foto da Flickr, Picasa, Google+, Google Drive, oltre che su Facebook, Instagram, Google Search, e il vostro iPhone o album su iPad;
- Compatibilità ottimizzata per l’iPhone 5 e iPad Mini.
SketchBook Mobile
Un’ottima applicazione per iPhone che vi permetterà di disegnare e creare opere artistiche direttamente dal vostro iDevice, con una serie di utili strumenti che vi aiuteranno a trasformare in realtà le vostre idee. Gli strumenti messi a disposizione sono veramente numerosi, ed assicureranno un risultato senza precedenti, direttamente su iPhone. Potremo annullare le azioni o ripristinarle fino a 10 passaggi, e avremo a nostra disposizioni 45 pennelli preimpostati tra cui matite, pennarelli, gomme e molti texture brush per le nostre esigenze.
L’app stata da poco aggiornata alla versione 2.7 con i seguenti cambiamenti:
- Supporto per il display dell’iPhone 5;
- Dimensioni personalizzate del canvas;
- Dimensione del canvas più ampia;
- Feedback dinamico sul numero massimo di layers;
- Miglioramenti della performance e per l’uso dei pennelli.
Pocket Informant
Pocket Informant è una soluzione completamente integrata di Calendario e Attività per il nostro iPhone/iPod Touch che ci aiuterà a gestire efficacemente tutti i nostri impegni giornalieri, non limitandosi a mostrare solo la lista delle cose da fare. Con questo strumento, altamente configurabile, avremo la possibilità di modificare ogni caratteristica per adattarla alle tue esigenze. L’aggiunta di una sezione dedicata alle Note e la completa gestione dei Contatti eliminerà la necessità di dover guardare sempre altrove per i nosri fini organizzativi. Grazie a Pocket Informant quindi potremo sperimentare il significato di essere costantemente organizzati anche in mobilità.
L’applicazione è stata aggiornata alla versione 2.60 con il seguente changelog:
- Nuovo Setupt Assistant per gli utenti che utilizzano per la prima volta l’applicazione;
- I Smart Groups per le Tasks supportano ora le date relative;
- Supporto per i Promemoria Nativi di iOS su iOS 6;
- Nuova visuale Day View;
- I gruppi di Tasks possono ora essere riordinati in ordine ascendente e discendente;
- E’ possibile creare ed eliminare i Gruppi di Contatti;
- Migliorata la performance per eventi iOS;
- Nuovo Selettore di colore;
- Nuova ricerca basata su Foursquare;
- Nuovo Photo Viewer per gli allegati;
- Supporto agli auricolari Bluetooth per le note vocali;
- E’ ora possibile editare le date delle note;
- Nuova opzione per la capitalizzazione nell’editor;
- Gli eventi non vengono più limitati ad una durata di 30 giorni;
- Miglioramenti vari;
- Miglioramenti per la sincronizzazione con Google Task & Calendar, Pocket Informant Online e Toodledo;
- Moltri altri miglioramenti di performance.



