Autodesk Formit un semplice ed utile tool per tutti i designer

Autodesk Formit è un applicazione disposibile su AppStore che vi permetterà di creare rapidamente un concept di un edificio o di un particolare oggetto direttamente dal vostro dispositivo iOS. Un tool ideale per i designer.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione vi permetterà di creare il vostro concepet rapidamente a partire da un grande catalogi di forme predefinite che potranno essere modellate a vostro piacimento grazie ad apposite gesture multi-touch.

Una volta conclusa la progettazione potrete salvare il vostro elaborato direttamente sul dispositivo ma anche riutilizzarlo in altre applicazioni quali Autodesk Revit tramite i servizi Cloud.

Se avete la necessità di catturare all’istante la vostra idea circa la progettazione di un edificio, potrete, inoltre, utilizzare le immagini satellitare ed iniziare la modellazione dell’edificio nel luogo in cui esso realmente potrebbe venir costruito.

Potrete inoltre studiare gli effetti della luce del sole sui vostri edifici e sfruttare i vari riflessi per creare giochi di luce ed ombre direttamente dalla vostra applicazione impostando, ad esempio, il periodo dell’anno (mese) e l’ora in cui avviare la simulazione.

Un’aplicazione sicuramente interesante compatibile esclusivamente con iPad e disponibile su App Store gratuitamente al seguente link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store