Golla Bags RUSTY / G1329: ottima protezione per il nostro iPad – La recensione di iPadItalia

Dopo aver provato la “Mobile Wallet AMAZON” e “VISBY”, due ottime custodie per iPhone, oggi è il turno della Golla Bags RUSTY / G1329 un’ottima custodia a forma di libro con stand integrato per posizionare l’iPad in varie inclinazioni. Oltre a proteggere il nostro dispositivo da urti e graffi accidentali, il case risulta molto comodo anche per lo studio, per il lavoro, per la visione di un film e tanto altro.

iPad/Tablet Folder RUSTY / G1329, è questo l’identificativo completo inserito sul sito ufficiale Golla.com, azienda produttrice della custodia in questione e di cui vogliamo parlarvi oggi. iPadItalia ha avuto modo di testare un ottimo prodotto da abbinare al vostro talbet preferito, un case che oltre a proteggere il vostro dispositivo, può risultare molto comodo per lo studio e per il lavoro ma anche per i momenti di relax, magari per guardare un bel film su iPad.

La Golla iPad Flip Folder unisce funzionalità ad un bel design, proteggendo il vostro iPad da urti e graffi accidentali, mantenendo comunque lo stile professionale ed innovativo a cui ci ha tanto abituato Apple. La funzione stand permette di inclinare l’iPad in varie posizioni grazie al particolare materiale antiscivolo utilizzato nella parte interna della custodia.

Leggendo tra le informazioni pubblicate sulla scheda pubblicata sul sito Golla.com, la versione in nostro possesso ha il rivestimento esterno in nero e realizzato in 100% cotone. L’interno, invece, è un “grigio topo” realizzata per l’80% in poliestere, 18% cotone e 2% viscose. Le misure esterne sono 205 x 255 x 25 mm, mentre lo spazio riservato al tablet è 186 x 242 x 9 mm.

Come già detto, i nostri test sono stati effettuati con un iPad 2, ma è possibile utilizzare la custodia anche con il New iPad (ma presumiamo che vada bene anche per iPad 4, anche se non specificato). Sul retro troviamo una fascia elastica, utile per tenere unito il case durante il trasporto, permettendo di chiuderlo come un libro. Sempre sul retro troviamo una comoda “cinghia” che garantisce una migliore e più sicura presa. La funzione “Smart-Stand” permette di inclinare l’iPad in varie posizioni senza troppe complicazioni. Nell’anta superiore della custodia, precisamente all’interno, troviamo anche un comodo taschino per inserirci alcuni appunti o qualche foglio di carta. Nulla di più, altrimenti risulta molto scomodo chiudere la custodia.

Di seguito alcune foto realizzata da iPadItalia:

Il retro della custodia con “cinghia” per una migliore presa durante l’utilizzo:

Ecco come può essere piegata:

Taschino interno:

Come inserire l’iPad all’interno della custodia:

Infine, pieghiamo la linguetta verso l’interno:

Non dispone del classico magnete utilizzato per l’accensione automatica dell’iPad all’apertura del case:

Custodia in modalità stand regolabile con varie inclinazioni:

Materiale antiscivolo:

Golla iPad Flip Folder è un’ottima custodia in grado di proteggere ottimamente l’iPad durante il trasporto. Porte e pulsanti –tranne la fotocamera– sono accessibili senza dover rimuovere il tablet dal case. Molto comoda anche la funzione stand, indifferente se per studio, lavoro o per i momenti di relax. L’interno della custodia è morbida al tatto e garantisce una buona protezione per il vostro iPad.

Pro:

  • ottima protezione da urti e graffi accidentali;
  • funzione stand integrata utile per lo studio, per lavoro o semplicemente per navigare o visione di un film su iPad;
  • materiali resistenti;
  • bel design e curato nei minimi particolari.

Contro:

  • non abbiamo notato particolari note negative sul prodotto in questione. Magari il prezzo un po’ alto, ma cercando in rete si trovano varie soluzioni per tutte le tasche; subito dopo aver aperto la confezione, puzza un po’ –come tutte le custodie simili– ma lasciandolo un po’ all’aria aperta, l’odore diminuisce.

La Golla iPad Flip Folder può essere acquistata nei migliori negozi di elettronica oppure sul web (noi vi consigliamo di cercare qualche negozio online, i prezzi sono più vantaggiosi).

iPad Pro 11 in sconto su

Accessori iPad