Chi lavora o si diletta da tempo con la musica non può non conoscere Cubasis, tra i primi e più apprezzati software per Pc e Mac ad invadere il mercato delle registrazioni audio domestiche e professionali. Da oggi, questa applicazione è disponibile anche su iPad!
Possiamo definire Cubasis un sistema portatile di produzione musicale per iPad, in quanto è un vero e proprio sequencer multi-touch e multi-traccia pensato in veste tablet. Progettato in particolare per operazioni facili e veloci, Cubasis può registrare, comporre e mixare musica in pochi click: la registrazione di tracce in qualità CD Audio, la composizione della musica utilizzando il Key Editor e i Campioni Audio (Sample Editor) possono essere mixati e migliorati con gli effetti audio che sono inclusi.
Cubasis è dotato di una tastiera virtuale capace di riprodurre una dozzina di strumenti virtuali e di un drum pad per le parti ritmiche. I progetti di Cubasis possono essere aperti da Cubase sia su piattaforma Mac OS X o Windows.
Caratteristiche principali del prodotto:
- Tracce Audio e MIDI illimitate;
- Oltre 70 suoni di strumenti virtuali basati su Halion Sonic
- Più di dieci effetti per gestire il processo di Mixaggio
- Più di 300 loop MIDI e audio
- Tastiera e Drum Pad virtuali
- Key Editor e Sample Editor
- Possibilità di esportare i progetti in Cubase, Dropbox, SoundCloud, Copia Audio e per email
- Core Audio e Core MIDI compatibili con gli Hardware supportati.
- Audio Import: iTunes music library, AudioPaste, Wi-Fi server and iTunes file sharing
- Audio mixdown and MIDI export
Polifonia:
- 48: iPad 2, iPad mini
- 64: iPad 3, iPad 4
I progetti creati su iPad possono essere esportati in Cubase 7/6.5, Cubase Artist 7/6.5, Cubase LE AI Elements 6 o superiori per Mac e PC. Le estensioni per importare i progetti di Cubasis, devono essere installate e sono disponibili a questo link: http://www.steinberg.net/cubasisimporter
Cubasis per iPad è disponibile su App Store al prezzo di 44,99€.