iHealth BP7: il misuratore di pressione da polso compatibile con iPad – La recensione di iPadItalia

iPadItalia ha provato per voi il misuratore di pressione da polso iHealth BP7.

IMG_9891

Il misuratore da braccio iHealt è un prodotto consumer e non professional.  Si presenta in una confezione ben curata, che descrive tutte le caratteristiche principali del prodotto. All’interno troviamo il misuratore Bluetooth, il cavo miniUSB per la ricarica e un manuale completo disponibile anche in lingua italiana. Prima di utilizzare questo accessorio, è bene installare su iPhone l’app gratuita iHealth MyVitals, con la quale poter gestire tutte le nostre misurazioni e creare uno storico delle stesse.

IMG_9888

IMG_9889

Prendiamo ora in esame l’accessorio vero e proprio. iHealth BP7 è un misuratore di pressione wireless da polso, realizzato con un design davvero curato e moderno: la fascia si conforma perfettamente a qualsiasi tipo di braccio, mentre il monitor vero e proprio è di colore bianco, con in trasparenza il LED che mostra se il collegamento Bluetooth è attivo o meno. Sulla parte anteriore troviamo il connettore per ricaricare l’accessorio, mentre sul retro è presente il tasto di accensione/spegnimento.

ihealth bpm7

IMG_9892

Il funzionamento è semplice: lanciamo l’app, creiamo il nostro profilo, clicchiamo su Start e avvogliamo il BP7 al polso sinistro. Basta quindi seguire le indicazioni che compaiono sull’app per effettuare la misurazione della pressione. Abbiamo comparato le misurazioni effettuate con il BP7 con quelle effettuate, nello stesso arco di tempo, con un misuratore classico e le differenze sono minime. Insomma, il BP7 è affidabile per misurazioni domestiche e per tenere traccia della propria salute: l’app, infatti, registra ogni misurazione e mostra un grafico con eventuali sbalzi di pressione. Inoltre, in base alla nostra statura e peso, l’app di indica con un apposito avviso se la pressione rientra nella norma oppure no.

IMG_9893

Se invece vi trovate senza dispositivo iOS nei paraggi, il BP7 è in grado di effettuare la misurazione della pressione anche senza collegarlo ad un iPhone o iPad: è sufficiente posizionarlo correttamente al polso e premere il tasto Start posto sul retro. La misurazione verrà poi salvata su iPhone o iPad non appena effettueremo il primo collegamento.

L’accessorio sarà disponibile dal mese di febbraio, inizialmente on-line sul sito www.doctorshop.it al prezzo di Euro 80+ iva e spese di trasporto. Successivamente, sarà disponibile nei negozi di articoli medicali e nella grande distribuzione (Unieuro, Mondadori, Expert,…) al prezzo indicativo (non ancora confermato) di 95€.

Conclusioni

iHealth si conferma leader nel mercato degli accessori medicali per iOS. Questo misuratore da polso è bello e funzionale, in quanto consente di tenere traccia della pressione in pochi secondi e di salvare tutti i dati su iPhone o iPad.

Pro

  • Design
  • Funzionalità

Contro

  •  Manca un display per visualizzare la pressione anche senza iPhone
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad