Delphi Vehicle Diagnostic, e la tua auto non avrà più segreti!

Delphi Vehicle Diagnostic è un nuovo dispositivo grazie al quale potrebbe davvero cambiare il settore delle auto.

delphi_large

Grande come l’alimentatore di un iPhone, Delphi Vehicle Diagnostic integra al suo interno un’apposita interfaccia da collegare alla centralina elettrica delle automobili, un modulo cellulare e un chip GPS. Essendo uno standard di settore, l’interfaccia può essere collegata praticamente a tutte le auto prodotte dopo il 1996. Una volta effettuato questo collegamento, Delphi Vehicle Diagnostic raccoglie i dati principali dell’automobile e li trasmette, via cellulare, all’iPhone e all’iPad tramite apposita applicazione. I dati possono essere visualizzati anche dal portale web apposito e da qualsiasi computer: è sufficiente solo avere accesso a internet.

I dati memorizzati riguardano la carica della batteria, la pressione delle gomme, la velocità dell’auto, la sua posizione, il tragitto percorso, i tempi di sosta, i chilometri percorsi, la velocità media e tanto altro. Le auto che lo permettono potranno addirittura essere avviate direttamente da iPhone o iPad o, ancora, si potrà suonare il clacson a distanza, ma anche accendere l’aria condizionata e chiudere le portiere.

Si tratta, quindi, di un dispositivo davvero interessante, che potrebbe sostituirne tanti altri oggi in commercio. Al momento non sappiamo quanto costerà l’intero sistema. Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale.

[via The Verge]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad