CES 2013: stampare da iPad con xPrintServer

Al CES 2013 è stato presentato unpProdotto molto interessante, sia per uso personale che professionale: la nuova famiglia xPrintServer per la stampa via WiFi, direttamente da dispositivi iOS.
xprint
Come ben sapete, iOS è in grado di stampare via WiFi solo grazie alle stampanti abilitate AirPrint. Ciò prevede, quindi, l’acquisto di una nuova stampante, soluzione non sempre praticabile in special modo in ambito professionale oppure controllare che su App Store sia presente una applicazione ufficiale in grado di farci stampare via WiFi (come il caso, ad esempio, di HP).

La Lantronix, al CES 2013, ha presentato un accessorio che risolverà molti problemi: l’xPrintServer. Due le versioni disponibili: Home Edition, destinato ad un ambiente domestico, e Office Edition, pensato per gli uffici. Si tratta, in definitiva, di uno strumento che permette di visualizzare la stampante direttamente nella rete WiFi.

Come è possibile vedere dal video sul sito ufficiale, il funzionamento è estremamente semplice: basterà collegare la stampante all’xPrintServer e lo stesso al nostro router WiFi, tramite l’apposito cavo Ethernet. Completate queste semplici operazioni, il nostro iPad (o comunque qualsiasi dispositivo iOS) sarà in grado di visualizzare la stampante nell’apposito menù. La funzione denominata “AirPrint & Trade” ci permetterà, altresì, di visualizzare anche le stampanti collegate alla rete, indipendentemente che siano collegate direttamente o semplice condivisione USB.

Per quanto riguarda i prezzi, la versione Home costa 99,95$ mentre quella per ufficio 199,95$. Maggiori informazioni potranno essere consultate direttamente sul sito ufficiale, mentre un piccolo video dimostrativo è disponibile a questo link.

[Fonte – Appadvice]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad