Arrivano anche degli strumenti di rilevazione scientifica per i nostri iPad

La startup russa Lapka ha lanciato una serie di accessori dedicati a dispositivi iOS in grado di monitorare e raccogliere tramite un’app dedicata dati scientifici riguardanti umidità, radiazioni, campi elettromagnetici e particolari sostanze chimiche presenti, ad esempio, nella terra del nostro giardino.

lapka

La startup russa Lapka ha appena presentato questo kit di 4 accessori in grado di monitorare diversi parametri ambientali grazie al nostro iPad.

Progettati in puro stile minimalista Apple, la linea Lapka consiste in 4 diversi dispositivi utili per scopi di ricerca.
Il Radiation kit è un vero e proprio contatore geiger ed è in grado di rilevare la presenza di particelle radioattive nell’ambiente circostante e i potenziali effetti che possono avere su di noi; il Lapka Organic è stato invece progettato per rilevare nel suolo o nella frutta e verdura la presenza di nitrati che, come sappiamo, non sono altro che il residuo di un utilizzo massiccio di fertilizzanti.

Il terzo accessorio, anch’esso molto particolare, è il Lapka EMF. Questo accessorio è in grado di rilevare eventuali fonti di campi elettromagnetici che potrebbero causare effetti di disturbo su molte apparecchiature, anche di natura domestica. Il quarto accessorio è in grado, invece, di misurare il livello di umidità presente nell’aria.

I quattro accessori vengono ovviamente affiancati da un’apposita app, scaricabile gratuitamente da App Store. Il costo del kit completo è di 220 dollari, in vendita sul sito ufficiale Lapka, ma al momento le spedizioni vengono effettuate solamente negli Stati Uniti.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad