Alla festa con Tina la Talpina: un’app per i bambini da 3 anni in su

Il Sole 24 Ore rilascia su App Store l’applicazione “Alla festa con Tina la Talpina”, dedicata ai bambini dai 3 anni in su.

mzl.blgpgkdf.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Si tratta di un’applicazione studiata appositamente per i piccoli, nata dall’esperienza specifica di Erickson nel campo della didattica, con la collaborazione del Sole 24 Ore: un gioco educativo divertente e allegro per allenare e stimolare competenze alla base dei processi di apprendimento. Lo scopo? Organizza una splendida festa di compleanno insieme agli amici di Tina Talpina.

I piccoli giocatori, coinvolti all’interno di un divertente contesto motivazionale, sviluppano e potenziano abilità di percezione e attenzione visuo-spaziale, localizzazione di figure nello spazio, coordinazione, destrezza e rapidità di movimento. L’applicazione contiene tre macro aree, suddivise in tre diverse attività graduate su livelli di difficoltà crescente. Per concludere con successo ogni attività è necessario raggiungere un traguardo che permette di ottenere un oggetto per organizzare la festa.

  • Ghiande in tana: aiuta Omar lo Scoiattolo a raccogliere le ghiande per l’inverno (potenziamento della logica e delle abilità visuo-spaziali; sviluppo della capacità di orientamento nello spazio; sviluppo della creatività e dell’immaginazione spaziale).
  • Pioggia dolce: raccogli insieme a Ermete il Porcellino il maggior numero di dolcetti (stimolazione delle capacità di orientamento nello spazio; coordinazione oculo manuale; attenzione visiva rispetto ad obiettivi definiti).
  • Occhio alle carote: entra nel campo di carote di Remo il Coniglio e prendi tutte le carote, ma stai attento alle talpe (stimolazione dell’attenzione visiva; coordinazione oculo-manuale e oculo-motoria; attenzione visiva)

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 3,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store