Gizmodo prova l’attesa Pogo Connect Stylus, la penna sensibile alla pressione

L’iPad viene sempre più utilizzato come strumento di disegno, grazie ad un’infinità di ottime applicazioni presenti su App Store. Uno dei difetti del dispositivo, però, è la mancanza di sensibilità alla pressione del touchscreen, e questo rende più difficile il lavoro degli artisti. Per ovviare a questo limite, Pogo ha presentato la penna Connect Stylus che promette di regalare la più completa esperienza artistica su iPad. Ecco le impressioni di Gizmodo.

Pogo-Connect-Stylus

La Pogo Connect Stylus è una penna Bluetooth in grado di offrire la soluzione ad una delle lacune “artistiche” dell’iPad: la mancanza di sensibilità alla pressione. Questo accessorio è pensato per chi ama disegnare su iPad sia per diletto che per lavoro, chi utilizza il dispositivo per prendere note manuali o per chi vuole avere un’esperienza d’uso diversa con il proprio tablet.

Il design della Pogo Connect Stylus è curato ed elegante, in quanto riprende anche le tonalità argento e nero proprie dell’iPad. Sul lato è presente un tasto “undo” che consente di annullare l’ultima operazione effettuata. La stilo funziona tramite batterie AAA, in grado di assicurare un’ottima autonomia, mentre l’impugnature risulta essere comoda e non scivolosa.

Per usare la stilo con l’iPad sarà necessario installare un’apposita app che presto sarà disponibile su App Store, grazie alla quale verrà effettuata la prima configurazione dell’accessorio. Da quel momento in poi, l’utente potrà usare la Pogo con tutte le app compatibili che, al momento, sono circa 15. Disegnare con la Pogo è un’esperienza insolita, dato che la sensibilità al tocco regala una sensazione tutta nuova per chi utilizza l’iPad. All’inizio, disegnare non sarà facile, perchè è necessario effettuare una pressione abbastanza forte per poter iniziare  a lavorare sul touchscreen, in quanto se ci si limite ad appoggiare la penna sullo schermo, questa non disegnerà nulla. Abituarsi non sarà facile, ma dopo l’esperienza d’uso vi ripagherà. Purtroppo sarebbe stato perfetto poter utilizzare la Pogo anche come una normale penna, in quanto non sempre l’utente ha bisogno di sfruttare la sensibilità al tocco.

 

Insomma, l’idea è ottima ma non perfetta, in attesa magari di un aggiornamento che possa migliorare la situazione. La Pogo  Connect Stylus sarà disponibile in Italia al prezzo di 80€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad