Pimpa: la prima rivista interattiva su tablet per bambini da 2 anni in su

Pimpa è la prima rivista interattiva per bambini da 2 anni in su,  che propone ogni mese un percorso di 4 storie  e 7 giochi.  Con  diverse tipologie di giochi, disegni da colorare e creare, labirinti da risolvere,  quiz, giochi divertenti per imparare a contare e per divertirsi con suoni e musiche. La voce di Pimpa accompagna sempre  il bambino guidandolo.

mzl.qqwoxzln.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Le 2 storie a fumetti presenti in ogni numero, scritte da Altan, raccontano le avventure di Pimpa e del suo mondo magico e colorato.  Queste particolari storie a fumetti rendono i bambini autonomi nella lettura: una stellina luminosa indica infatti al bimbo la giusta sequenza dei balloon e lo aiuta a dare voce  a ogni personaggio. Voci di veri attori danno vita al personaggio di Pimpa e ai suoi amici.

Le altre 2  storie presenti i ogni numero sono il racconto a disegni pensato per favorire  l’apprendimento delle parole e la pre lettura,  e le storie della buonanotte degli Gli amici di Pimpa,  pensato per accompagnare il rito della nanna.

Ogni mese 2 nuove storie
Le storie, scritte da Altan, raccontano le avventure di Pimpa e del suo mondo magico e colorato. Una stellina luminosa indica ai bambini come dare voce a ogni personaggio. Seguendo il suo percorso si possono leggere i fumetti e ascoltarli interpretati con le voci di Pimpa e dei suoi amici. La storia può essere letta anche da mamma e papà.

7 nuovi giochi ogni mese
La app della rivista è ricca di giochi stimolanti che seguono il tema del mese. In ogni numero ci sono diverse tipologie: giochi di associazione e di osservazione, disegni da colorare e creare, labirinti da risolvere e giochi per imparare a contare e per divertirsi con suoni e musiche. La voce di Pimpa accompagna il bambino guidandolo.

Ogni mese una storia
Il racconto a disegni da ascoltare, leggere e toccare. Una storia che propone immagini e parole. Toccando le immagini il bambino scoprirà il nome di oggetti e animali in un gioco divertente di suoni e lettere che favorisce l’apprendimento delle parole e la pre lettura.

La storia della Buona Notte
Pensato per accompagnare il rito della nanna, il racconto è privo di elementi interattivi per favorire un momento di tranquillità prima di addormentarsi.
Il racconto può essere letto dalla voce rassicurante di Armando o dal genitore.

La app della rivista Pimpa accompagna il bambino nel mondo di Pimpa, in un percorso di scoperta, narrazioni e giochi stimolanti che seguono il tema del mese. In ogni numero ci sono giochi di associazione e di osservazione, disegni da colorare e creare, labirinti e giochi per imparare a contare e per divertirsi con suoni e musiche. Giochi, disegni, musiche e racconti suggeriscono un percorso educativo che guida il bambino nella crescita in modo coinvolgente e partecipe. Il percorso di giochi intrattiene il bambino, lo diverte e allo stesso tempo permette uno sviluppo delle sue abilità creative, cognitive, di associazione, memorizzazione e logica.

L’applicazione è stata progettata con un team specializzata a e con la supervisione di esperti in letteratura per l’infanzia dell’Università di Bologna, dipartimento di Scienze dell’Educazione.

L’edicola digitale di Pimpa è gratuita e contiene un numero completo gratuito, con 7 giochi e 4 storie parlanti. I singoli numeri mensili costeranno 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store