Come risolvere i crash di “Meteo” dopo il jailbreak con Evasi0n

Avete problemi con l’app Meteo dopo il jailbreak con Evasi0n? In questo articolo vi spieghiamo come risolvere.

icona meteo

 

Vediamo quindi come procedere per risolvere il crash dell’applicazione Meteo dopo il jailbreak con Evasi0n, qualora questo problema dovesse interessare il vostro dispositivo.

1. Per prima cosa, se non l’avete già scaricato ed installato in precedenza, aprite Cydia ed eseguite il download di Mobile Terminal, programma che useremo per impartire una serie di comandi all’iPhone.

2. Accedete a questo articolo da Mobile Safari sul vostro dispositivo e copiate l’intero comando che trovate di seguito (nota importante: per motivi tecnici legati alla formattazione degli articoli, il codice incorporato sulle nostre pagine potrebbe non funzionare. Se così fosse, prelevatelo dal sito ufficiale di Pod2G):

#!/bin/bash
chmod -x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
killall -9 mobile_installation_proxy
rm /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist /var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore
launchctl stop com.apple.mobile.installd
launchctl start com.apple.mobile.installd

while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist ];
do
sleep 1
done
while [ ! -f /var/mobile/Library/Caches/com.apple.LaunchServices-045.csstore ];
do
sleep 1
done

sleep 10

chmod +x /usr/libexec/mobile_installation_proxy
sync
reboot

3. Adesso dovremo inserire questo comando in Mobile Terminal. Sfortunatamente il programma non permette di incollare automaticamente il testo copiato nella shell, quindi dovremo utilizzare un piccolo trucchetto. Aprite quindi Mobile Terminal, premete sul pulsante delle informazioni ed entrate nel menu delle scorciatoie. Potrete ora incollare lo script che avete copiato in precedenza e creare una nuova scorciatoia a cui potrete dare un nome qualsiasi.

4. Aprite Mobile Safari ed eseguite il login come root. Digitate “login root” e la password di default (alpine) o quella che avete eventualmente inserito voi al posto di quest’ultima.

5. A questo punto aprite il menu delle scorciatoie (lo trovate sulla sinistra) e selezionate la scorciatoia creata in precedenza che fa riferimento allo script prelevato dall’articolo che state leggendo.

6. Lasciate quindi che lo script faccia il suo lavoro e non toccate più l’iPhone/iPad per qualche istante. Il terminale sarà riavviato in automatico una volta completata l’operazione.

Terminato il riavvio, l’applicazione Meteo dovrebbe funzionare correttamente.

Via – Pod2G

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide